Cosette Franchising: come aprire un punto vendita Cosette

2712
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Cosette Franchising nasce nel 2012, quando l’azienda Marcor Srl di Casoria (Na) lancia la sua idea di importazione e distribuzione dell’ingrosso bijoux e accessori in Italia e all’estero mettendo in atto il suo progetto chiamato “Cosette Franchising”, pianificando e scegliendo minuziosamente la location dei suoi franchisee. Il progetto ha tante marce in più, a partire dalla grande esperienza che la Marcor Srl ha sul mercato, e proprio per questo sono tanti i punti a favore del progetto: dal basso investimento per i franchisee alla continua assistenza tecnico/burocratica; dai prezzi contenuti all’ampia fornitura delle collezioni, fino alla merce in conto vendita al reso merce sulle rimanenze all’importazione.

Cosette Franchising conto vendita: la crescita

Nonostante siano trascorsi pochi anni, oggi Marcor Srl è considerata una delle principali aziende italiane del franchising bijoux e accessori moda. Ogni giorno l’azienda studia il settore moda in Italia e all’estero, realizzando un proprio design innovativo, personale, proiettato ad anticipare le tendenze del mercato e ad accontentare i gusti della clientela, tendenzialmente femminile e giovanile.

Perché il Franchising?

L’idea del franchising nasce proprio dall’esigenza di seguire il proprio target in ogni luogo, effettuando un’analisi di marketing attraverso la consulenza di professionisti nel settore ma anche di poter dare la possibilità a chiunque abbia un minimo capitale di poter avviare una propria attività, investendo su se stessi con poco. Inoltre il marchio Cosette è identificativo proprio di un layout aziendale chiaro e lineare, non solo per i prodotti ma anche per ogni punto vendita.

Cosa offre Cosette?

Il franchising Cosette offre bijoux e accessori per tutte le occasioni, per tutte le tasche e per tutto il target femminile: dal prodotto più frivolo ed economico al prodotto più importante e più costoso, dall’accessorio più sbarazzino a quello più classico: c’è vasta scelta per i gusti di tutte!

Requisiti per aprire un punto vendita Cosette

Tutti i punti vendita Cosette devono rispettare dei criteri fondamentali come ubicazione, dimensione del locale e bacino d’utenza. L’azienda preferisce e sceglie locali situati nei centri storici e commerciali, in comuni con almeno 15.000/20.000 abitanti, ovviamente con l’esclusiva territoriale prevista in base alla zona di apertura. La superficie richiesta per il locale che ospiterà gli accessori Cosette varia dai 20 ai 60 mq, con  almeno una vetrina.

Come aprire un Franchising Cosette

Chi vuole diventare un Franchisee Cosette deve andare sul sito e compilare una form inserendo nome, email, numero di telefono e località di interesse. I consulenti di marketing si metteranno in contatto con l’interessato per le specifiche. A carico del franchisor e quindi dell’azienda Marcor Srl concerne la progettazione del negozio (startup iniziale), la formazione continua del personale, l’invio merce e l’assistenza.

A carico del franchisee compete solo l’arredo del punto vendita (a partire da € 12.000) in quanto il progetto non prevede nessuna royalty, nessuna fee d’ingresso, preventivi e render gratuiti, merce in conto vendita (si paga solo il venduto), marginalità di guadagno costante, assistenza costante e pubblicità sul web.

5.00 avg. rating (86% score) - 1 vote

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: