Cosmoprof 2022, la fiera dedicata all’estetica

0
175
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Cosmoprof 2022Cosmoprof 2022 da oltre 50 anni rappresenta il punto di riferimento per tutte le aziende ed i professionisti che lavorano nel settore della cosmetica. Sinonimo di innovazione ed eccellenza, Cosmoprof rappresenta la piattaforma ideale per chi intende espandere i propri mercati, tessere nuove relazioni commerciali e conquistare nuovi clienti all’interno ed all’esterno dei confini nazionali, con una finestra aperta sulle tendenze del momento.

L’evento ritorna dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna ed è organizzato dal Gruppo Bolognafiere, uno dei principali player internazionali del settore fieristico, con la collaborazione di Cosmetica Italia, associazione nazionale di imprese cosmetiche.

I 3 saloni di Cosmoprof 2022

Il format si snoda su 3 saloni specifici e dedicati, comprensivi di ampi spazi che aprono e chiudono al pubblico in date ed orari differenziati per facilitare i flussi di visita ed ottimizzare le opportunità di business.

Cosmopack

Uno dei 3 saloni è Cosmopack, interamente dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Verranno affrontati gli aspetti più peculiari di questo settore: dagli ingredienti alle materie prime, dalla produzione conto terzi al packaging, dagli applicatori ai macchinari fino alle soluzioni full service.

Il mercato sta cambiando, compreso quello della cosmetica, quindi bisogna essere sempre sul pezzo per restare aggiornati sulle principali novità del settore e mantenersi competitivi.

Al salone Cosmopack i leader della supply chain possono presentare le principali novità in termine di tecnologia ed innovazione.

Cosmo Perfumery & Cosmetics

Il secondo salone è Cosmo Perfumery & Cosmetics dedicato al mondo della profumeria e della cosmesi. Qui vengono raccolte le migliori offerte dei principali brand di cosmetici per tutti i canali retail.

L’offerta espositiva è molto ampia ed è in grado di rispondere alle esigenze sempre più variegate e personalizzate della distribuzione. Oltre ai principali brand del settore già affermati, sono presenti anche aziende innovative, giovani ed emergenti con concept innovativi e dall’animo eco-friendly, con caratteristiche e volumi produttivi adatti alla grande distribuzione.

Cosmo Hair&Nail & Beauty Salon

Il terzo salone è Cosmo Hair&Nail & Beauty Salon, che offre un percorso studiato per i distributori, i titolari e gli operatori professionali di centri estetici, spa, wellness, hotellerie e saloni di acconciatura.

Le migliori aziende presentano una ricca selezione di prodotti finiti, apparecchiature, arredi e servizi destinati al mondo professionale delle unghie, dei capelli, dell’estetica e delle spa.

Per il settore capello i visitatori possono vivere un’esperienza completa ai padiglioni 25, 31, 32, 33, 34, 35 e 37 tra aziende, prodotti, servizi e attrezzature nel mondo dell’acconciatura professionale. Per il 2022 torna anche “On Hair”, l’evento esclusivo dedicato alle nuove tendenze ed alle tecniche più innovative e all’avanguardia del settore capelli.

Al padiglione 36 c’è invece un’ampia proposta delle aziende leader nel mondo nail, che presenteranno prodotti innovativi per i trattamenti di manicure e pedicure, accessori, attrezzature e servizi.

Infine nei padiglioni 28, 29, 30 e MALL sarà presentato il meglio del comparto beauty per consentire agli operatori di aggiornarsi sulle tecniche più innovative.

Gli show in programma

Nel padiglione 37, un’arena comprensiva di oltre 6.000 posti, saranno ospitati i principali show del settore firmati da team e master conosciuti in tutto il mondo.

Ben 18 show con eventi live che sapranno catturare l’attenzione del pubblico con momenti di alta spettacolarità. I visitatori potranno scoprire in anteprima le ultime tendenze sul taglio, sul colore e sulle nuove tecniche di acconciatura.

Educational ed eventi

Cosmoprof 2022 si arricchisce di una serie di educational ed eventi. Si parlerà di tendenza, eccellenza ed innovazione. Gli eventi e gli educational sono finalizzati a trasmettere importanti spunti di riflessione, idee e suggestioni per l’intera filiera del beauty.

Da non perdere i Cosmotalks, durante i quali si parlerà di tendenze, strategie di comunicazione, innovazioni digitali e tutte le principali novità che riguardano l’industria beauty.

I vari seminari sono organizzati con le più prestigiose aziende del settore, opinion leader internazionali e riviste di settore altamente qualificate.

Molto interessante anche il Cosmo Onstage, il parco interamente dedicato alle ultime novità dei settori professionali, capello ed estetica.

Per il 2022 arriva un nuovo progetto: Masterclass. Un percorso di alta formazione, organizzato da Università ed Enti Formatori, finalizzato a fornire risposte precise alle domande ed alle esigenze dei professionisti del settore.

Cosmo Onstage ospiterà anche i migliori giovani talenti dell’acconciatura, trasformandosi in un vero e proprio trampolino di lancio.

Ed ancora c’è un altro importante evento: il World Massage Meeting. Potranno partecipare estetiste, massaggiatori ed operatori olistici per formarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle innovative tecniche corporee. Il progetto è nato in collaborazione con European Massage Association e CIDESCO International.

Dove comprare biglietti Cosmoprof 2022

Quanto costa il biglietto per il Comsoprof? Dove acquistarlo? Per rispondere a queste domande puoi andare sull’apposita sezione del sito.

I biglietti sono acquistabili dal sito direttamente online, dopo la registrazione. In questo modo è possibile accedere direttamente alla manifestazione, evitando le code alle casse.

In conformità alle disposizioni applicabili in materia di salute e sicurezza, non è richiesto il Green Pass né altra certificazione verde Covid-19. Richiesto invece l’utilizzo della mascherina.

Foto: sito Cosmoprof

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui