Cotton & Silk Franchising: come aprire un punto vendita Cotton & Silk

10299
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Cotton & Silk nasce negli anni ’90 ed entra a far parte del distretto commerciale del CIS di Nola a partire dal 1999.

L’azienda si occupa dell’abbigliamento uomo, specializzandosi poi anche nel settore degli accessori per abbigliamento. Nello specifico i brand creati dalla Cotton & Silk s.r.l. sono innovativi e totalmente ispirati all’universo maschile, e sono Adamus e Momò.

La mission Cotton & Silk: cosa offre?

Il punto di forza di Cotton & Silk è soprattutto la produzione: tutti i capi infatti sono rigorosamente “made in Italy”, e vengono prodotti dall’azienda stessa secondo rigidi criteri di qualità e vestibilità.

I tessuti utilizzati sono pregiati, ed il brand espone sempre un vasto e completo assortimento per il total look uomo per le due linee “Elegant Look” e “Casual Look”, per vestire l’uomo in ogni occasione.

I modelli disponibili spaziano dalle giacche all’ultima moda ai giubbotti in vari modelli, dai gilet alle camicie classiche o di tendenza, dagli abiti da sera eleganti e sobri agli abiti da cerimonia per le grandi occasioni, dai maglioni ai pantaloni e jeans uomo.

Anche gli accessori sono sempre alla moda: sciarpe, cappelli, guanti e tanto altro. Tutti i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le collezioni sono molto vaste e ben assortite e rispondono alle diverse esigenze di stile per quanto riguarda gli outfit più chic ed eleganti ma anche abbigliamenti casual e sportivi.

La rete franchising Cotton&Silk: come affiliarsi?

L’azienda Cotton & Silk s.r.l. si occupa prevalentemente dell’esportazione dei suoi prodotti in tutto il mondo, i maggiori clienti si trovano in Grecia, Russia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Russia e Germania.

Ad oggi sul mercato sono presenti oltre 100 punti vendita Cotton & Silk distribuiti su tutto il territorio nazionale (Roma, Milano, Napoli, Venezia, ecc.), la crescita è continua ed è calcolata sulle esigenze organizzative dell’azienda.

Considerando il continuo espandersi a macchia d’olio del brand, l’azienda cambia spesso i requisiti fondamentali per entrare a far parte della rete franchising Cotton & Silk.

Il punto vendita deve sorgere in città o paesi con un bacino d’utenza di almeno 50.000 abitanti in un luogo di forte passaggio pedonale o in un centro commerciale molto affollato. Il negozio deve poi avere una superficie totale di almeno 100 mq per esporre le collezioni Cotton & Silk.

Da un punto di vista burocratico bisogna aprire una partita IVA presso l’Agenzia delle Entrate, poi iscrivere l’attività al Registro delle Imprese della Camera di Commercio e presentare la SCIA al proprio comune di riferimento.

Il franchisee deve regolarizzare presso l’INPS e l’INAIL le sue posizioni contributive e quelle dei sui dipendenti ed infine ottenere i permessi necessari per l’apertura del punto vendita da parte dell’ASL.

Quali sono i costi?

L’investimento richiesto per aprire un negozio Cotton & Silk in franchising è di circa 50.000 euro e comporta la progettazione del locale. In questa fase la casa madre fornirà al franchisee uno staff di supporto e garantirà un alto standard di pubblicità tramite campagne pubblicitarie mirate sui media. Inoltre bisogna considerare le spese collegate alla fornitura dei prodotti da vendere, al personale ed ai software ed hardware gestionali.

Per maggiori informazioni sul franchising Cotton & Silk potete contattare direttamente l’azienda dal loro sito ufficiale.

4.00 avg. rating (76% score) - 1 vote

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: