DaTE, aziende nazionali ed internazionali in mostra alla Leopolda di Firenze

454
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tutto esaurito per il DaTE 2018, il grande appuntamento incentrato sui modelli di occhiali vintage e moderni che si terrà dal 22 al 24 settembre presso la stazione Leopolda di Firenze. Il capoluogo toscano si conferma il cuore pulsante della moda italiana. Gli organizzatori dell’evento in fase di selezione delle aziende hanno privilegiato qualità, originalità, esclusività ed innovazione dei modelli e delle collezioni di oltre 200 brand. Sono stati ampliati gli spazi disponibili delle diverse aree espositive per il pubblico e per gli addetti ai lavori che si presenteranno al prossimo DaTE. L’organizzazione in una nota comunica che la migliore distribuzione degli spazi faciliterà la visita e l’orientamento delle proposte. In questa edizione è previsto l’inserimento di due nuove aree espositive (Spring e Timeless) affiancate alle altre 4 (Icons, Luxury, Millenials e Balcony).

DaTE 2018, un appuntamento dal respiro internazionale

Il DaTE 2018 è un appuntamento importante non solo per le aziende nazionali, ma anche per quelle internazionali. Tra le aziende selezionate oltre a quelle italiane ce ne sono altre provenienti dal Giappone, dall’Austria, dalla Danimarca, dagli USA, dalla Gran Bretagna, dalla Spagna e dalla Francia. La presenza di questa aziende testimonia l’ampio respiro internazionale di questa manifestazione dedicata all’occhialeria mondiale. L’internazionalità dell’evento è garantita dalla presenza di giornalisti provenienti da paesi scandinavi e di lingua tedesca.

In evidenza le principali tendenze del momento, che si rifanno a stili vintage e moderni. Alcuni occhiali si ispirano alle forme delle opere dei grandi artisti del passato, altri invece prendono spunto dai modelli romantici e retrò degli occhiali anni ’50. Ci sono anche modelli ecologici e biocompatibili, realizzati a chilometro zero e a basso impatto ambientale. Alcuni modelli in oro 24 carati sono veri e propri gioielli, ma non mancano altri modelli artigianali pensati per far risaltare lo sguardo. Gli amanti dello stile vintage possono “rifarsi gli occhi” con i modelli glamour di ispirazione hollywoodiana. Il DaTE 2018 è una finestra che affaccia sul mondo dell’occhialeria con una panoramica a 360 gradi dove si incontrano tecnica e stile.

Come seguire il DaTE sui social

Il DaTE 2018 di Firenze avrà un ampio respiro social, in quanto sarà possibile seguire l’evento seguendo pagina e profili ufficiali: su Facebook @DateEyewearOfficial e su Instagram @dateyewear, mentre gli hashtag ufficiali sono #dateyewear2018 e #shapingavantgarde.

L’accesso al DaTE, riservato ai media ed agli addetti ai lavori, è libero e gratuito ma richiede un’iscrizione preventiva presso il sito www.dateyewear.com compilando un apposito form presente nella Home Page. Il DaTE 2018 è aperto sabato 22 e domenica 23 settembre dalle 10 alle 19, e lunedì 24 settembre dalle 10 alle 17.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: