Desigual Franchising, come aprire un punto vendita Desigual

649
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Desigual è un marchio spagnolo che si è imposto negli ultimi anni grazie al suo spirito frizzante, brioso, innovativo e giovanile caratterizzato dallo stile “patchwork” delle sue collezioni. Il brand si basa su una filosofia destinata a lanciare un messaggio positivo di tolleranza finalizzata a creare uno stile casual e alla moda. Desigual è un marchio che si è affermato a livello internazionale, quindi molti imprenditori stanno progettando di aprire un franchising del brand spagnolo che ha sede a Barcellona.

La strategia di Desigual

Prima di capire come aprire un franchising Desigual è importante conoscere la strategia del marchio spagnolo, nato nel 1984, capace di imporsi in mercati di distribuzione molto diversi tra di loro. Desigual è in grado di rispondere ad una domanda di mercato che comprende un target molto variegato, adattandosi in base alle tendenze ed agli stili di vita dei diversi paesi. L’idea di marketing è quella di aprire negozi Desigual in punti vendita strategici, per ottimizzare la vendita ed il controllo del mercato. A differenza dei normali franchising quindi Desigual fa una selezione molto restrittiva del territorio in cui nascerà il nuovo punto vendita. I franchising Desigual in Italia non sono moltissimi ed il marchio spagnolo predilige i corner di grandi magazzini. Ad esempio all’estero sono presenti punti vendita Desigual presso Macy e Galerie Lafayette, ed in Italia presso Coin e Rinascente. In alternativa Desigual si affida a rivenditori anche minori, ma sempre multi-brand.

Aprire un negozio Desigual: le modalità disponibili

Come riporta Desigual sul suo sito viene offerto un Master franchising alle aziende capaci di garantire una forte posizione ed un’ampia distribuzione sul mercato in determinati territori al di fuori dell’Unione Europea. Le aziende con una vasta esperienza nella vendita al dettaglio di articoli di moda e con una profonda conoscenza sul mercato locale possono contattare direttamente Desigual.

In alternativa c’è il normale franchising, che consiste in una semplice affiliazione in determinati territori dove è prevista tale formula. Si può anche aprire un negozio franchising Desigual in modalità “corner”, cioè in un negozio di abbigliamento già esistente. Infine si può diventare affiliato Desigual come distributore, cioè inserendo nella gamma dei prodotti di un negozio multi marca articoli griffati Desigual. Questa formula al momento rappresenta quella più gettonata in Italia e per avere ulteriori informazioni è consigliabile rivolgersi direttamente ai rivenditori già attivi sul territorio. Desigual franchising richiede comunque requisiti piuttosto restrittivi, associati ad una notevole capacità finanziaria e specifiche competenze. Per saperne di più è opportuno rivolgersi direttamente l’azienda ai contatti di riferimento presenti sul sito.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: