La donna bucolica di Christian Dior Primavera Estate 2014 [foto]

775
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Christian Dior Primavera Estate 2014 è una collezione romantica, intima e legata alla natura. Simons ha organizzato l’evento in uno spazio colorato e molto onirico, il parco del museo Rodin, per l’occasione allestito con piante e fiori di ogni genere. La collezione Dior Primavera Estate 2014 è ricca di abiti ultra-femminili, tagli geometrici, colori e tante stampe a fiori. La donna di Dior è una donna moderna ma nel contempo amante del romanticismo e della classicità. La collezione Dior 2014 per la stagione calda è fatta di abiti sexy, grintosi, eleganti e che sottolineano le linee del corpo femminle.

Dior Primavera Estate 2014 - particolare backstage [fonte: dior.com]
Dior Primavera Estate 2014 – particolare backstage [fonte: dior.com]

Dior Primavera Estate 2014, tra natura e modernità

La primavera/estate di Christian Dior sarà all’insegna delle gonne a pieghe, i bustini, corsetti, vestiti bustier, giacche strettissime, tanta organza, tanti fiori ma il vero tocco di classe sono le camicie maschili che diventano abiti e lasciano la schiena completamente nuda. Raf Simons, però, per la stagione Primavera Estate 2014 di Dior non si è fermato solo a inserire la donna in un mondo bucolico e femminile; ridisegna gli abiti da ballo e li rende moderni, ricchi di inserti, sovrapposizioni di tessuti e ovviamente tante stampe fiorate. Come ha chiarito lo stilista, quest’anno la maison Dior vuole in tutto e per tutto lasciarsi ispirare dai fiori e dalle loro forme ed è così che le linee delle rose, dei tulipani e delle calle, rimodernati diventano le forme degli abiti della collezione Primavera Estate. Sul finale della sfilata Christian Dior Primavera Estate 2014 tantissimo modelli di abiti e gonne a palloncino con una sfumatura di metallizzato che strizza l’occhio al futuro.

Abiti eleganti e make-up di impatto

La donna bucolica di Dior, è una donna selvaggia, forte, che agli abiti associa un corredo di accessori molto bon ton, borse colorate, collane eleganti da signora anni 60, ballerine ma anche décolleté con la punta metallica e  acuminata, tacchi a spillo borse in pitone con stemmi moderni, collane enormi che rimandano a fiori come il glicine. Grande particolarità della collezione Dior Primavera Estate 2014 è il trucco, un make up di grande impatto, quasi futuristico che non fa altro che far notare ancora di più il mix tra natura e femminilità.

Christian Dior Primavera Estate 2014, il video delle sfilate

Le parole di Raf Simons

Raf Simons, per Dior, quest’anno per la stagione calda 2014 ha imposto il suo punto di vista, la propria estetica, vestendo la donna moderna di colori e fiori. Come ha dichiarato lo stilista:  “Sono molto attratto dalla natura e dai fiori, tutto ciò che conosciamo così bene, è difficile prendere gli elementi iconici di Dior e attualizzarli“.

Christian Dior Primavera Estate 2014, le foto

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: