Dolce & Gabbana disegnano la nuova divisa della nazionale italiana di calcio

593
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Si avvicina il momento del tiro di inizio ai Mondiali di Calcio Brasile 2014 e puntuali come al solito, Dolce & Gabbana presentano la nuova divisa della nazionale italiana di calcio. La novità vera per quest’anno sarà la presenza di una cravatta tricolore, dal design però del tutto inedito.

Divisa della nazionale italiana di calcio disegnata da Dolce & Gabbana [fonte: ansa.it]
Divisa della nazionale italiana di calcio disegnata da Dolce & Gabbana [fonte: ansa.it]

Divisa della nazionale italiana di calcio, tra sport, stile e tradizione

Per il prossimo Campionato del Mondo, Stefano Dolce e Domenico Gabbana hanno presentato una serie di modelli in linea con il design degli ultimi anni, soprattutto di quello degli Europei 2012. La nuova linea per la divisa della nazionale italiana di calcio sarà una sorta di celebrazione della tradizione del brand del duo siciliano. L’abito sarà un classico 3 pezzi con fit Martini in Blu Navy, realizzato in fresco di lana. La giacca del completo sarà un due bottoni con revers a punta di lancia, con la particolarità del piping interno azzurro, per celebrare i colori della nazionale di calcio. La camicia a polso smussato, sarà in un bianco rigoroso con bottoni di madreperla.  Le scarpe stringate e la cintura saranno in vitello.

La cravatta con il tricolore

La vera novità per la divisa della nazionale italiana di calcio di quest’anno sarà la cravatta con il tricolore molto diversa dalla precedente. Se per il modello  degli scorsi europei, il tricolore tagliava in orizzontale, per i Mondiali in Brasile la cravatta sarà attraversata in verticale per tutta la sua lunghezza.

Nazionale di calcio e griffe di moda: un connubio vincente

La collaborazione tra la squadra italiana e Dolce & Gabbana è ormai giunta all’ottavo anno. La griffe infatti fornisce per ogni competizione il guardaroba completo per tutto il team, composto da look formali, casual e accessori, sin dal 2006, anno che gli sportivi italiani ricordano per lo strepitoso trionfo al Mondiale tedesco.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: