Donna: le tendenze moda autunno inverno 2013/14

588
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Sebbene vogliamo tenerla ancora stretta a noi, ormai la calda stagione è agli sgoccioli, e come ogni anno cede il passo all’autunno. È ora, quindi, di prepararsi ad accoglierlo. Per non farti cogliere impreparata, ecco le 10 tendenze moda donna autunno inverno 2013/14 che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

1. Jeans: intramontabili come sempre, saranno tra i must della moda, con proposte nuove ed originali.

2. Colori: sebbene sia tornato il nero e bianco, ampio spazio è lasciato alle fantasie florali già ampiamente utilizzate durante la primavera e l’estate appena trascorsa, che ci aiuteranno ad attutire il tipico grigiore autunnale.

3. Gonne: ovviamente non possono mancare in qualsiasi guardaroba femminile che si rispetti. Quest’anno in particolare torneranno quelle a vita alta, lunghe e larghe fino al ginocchio, il noto modello “ A CAMPANA” per intenderci!

4. Camouflage: la moda mimetica, che soprattutto nelle tonalità del grigio e verde, è stata protagonista dell’estate da poco conclusa, continua e si afferma in maniera decisa anche per la prossima stagione.

Esempio di poncho con cappuccio integrato
Esempio di poncho con cappuccio integrato (Foto: Flickr – Valena_2011)

5. Poncho: la mantella di lana pratica e funzionale, dopo qualche apparizione un po’ in sordina dello scorso inverno, quest’anno sarà la vera tendenza moda autunno inverno 2013/14 da seguire.

6. Tagli maschili: come nella precedente stagione invernale, le taglie oversize e i tagli maschili, sono apparsi su tutte le passerelle moda più importanti.

Sfilata moda autunno 2013
Sfilata moda autunno 2013 – taglio maschile (Foto: Flickr – Leggo Moda)

7. Accessori: via libera a capellini di lana e sciarpe, di qualsiasi colore preferisci, purché abbinati all’intero outfit.

8. Scarpe: sebbene non siano state molto utilizzati l’anno scorso, quest’anno ci riprovano, sono gli stivali mega alti, quelli che arrivano oltre il ginocchio e coprono parte della coscia. Le passerelle ne sono piene, staremo a vedere se quest’anno le comuni mortali li apprezzeranno maggiormente!

9. Tartan: il famoso scozzese torna in maniera inaspettata! Pare proprio che quest’anno, insieme alle tinte animalier, sarà uno dei protagonisti indiscussi.Uno dei più forti must have.
10. Vintage: dalle borse, alle giacche, ai cappotti, dotati di qualcosa che sia vintage. Ebbene si gli stilisti proprio non riescono a lasciarsi alle spalle gli anni passati e anche quest’anno li hanno riproposti in più modi.

Le tendenze moda autunno inverno 2013/14 sono davvero tante. Ma tranquille vi terremo aggiornate su qualsiasi novità!

(Foto anteprima: Flickr – Zuarte bolsas)

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: