Dresso, il marketplace della moda sostenibile

0
424
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Potrebbe sembrare un marketplace del lusso come tanti quello che sta prendendo piede tra la community dei giovani amanti della moda, ma c’è una cosa che differenzia DRESSO da tutti gli altri marketplaces del lusso: la sua visione ecologicamente sostenibile della moda.

Per i fondatori di Dresso, Albano Scavo ed Enrico Pietrelli, era importante trovare una soluzione che, da un lato, contrastasse l’inquinamento provocato dall’industria della moda, e dall’altro offrisse ai propri utenti un’esperienza di acquisto di lusso.

Leggendo “moda e lusso” sicuramente pensi a qualità alta e costi esorbitanti…e invece no!

Perchè la particolarità di Dresso è proprio quella di offrire ad un pubblico giovane,  dai gusti ricercati, la possibilità di acquistare prodotti di marca certificati a prezzi contenuti.

Questo grazie alla rivendita second hand dei beni di lusso.

Oltre a prodotti di seconda mano, però, gli utenti possono acquistare una vastissima gamma di prodotti nuovi delle migliori marche della moda.

Il carattere giovane della piattaforma trasuda anche dalla “forma” che ha assunto, ossia quella di un Social Network del Fashion. Al pari di instagram gli utenti iscritti creano contenuti digitali con la merce in vendita e acquistata su Dresso, mostrando i propri outfit e i propri gusti sulla moda.

Gli utenti possono condividere i post e, se interessati, acquistare i prodotti mostrati e, perchè no, rivenderli!

Si, perchè Dresso da la possibilità a chi compra un prodotto di rivenderlo sulla piattaforma, e da questa seconda vendita ci guadagna sia l’utente…che il brand! Perchè proprio per il fatto che ciascun prodotto è certificato e tracciabile, il brand riceve un compenso del 5% su tutte le successive rivendite del prodotto.

Come per tutte le integrazioni tra gestionale e canale web è importante che ci siano specifiche funzioni che consentono di semplificare le attività all’interno del punto vendita, come accade con l’utilizzo di MagicStore.

Come funziona l’integrazione con MagicStore?

  1. Dopo l’integrazione puoi selezionare i prodotti da inviare in pubblicazione su Dresso senza dover effettuare nuovamente il carico.
  2. La sincronizzazione dei prezzi di vendita e delle disponibilità è immediata ed aggiornata in tempo reale con il tuo negozio fisico e con gli altri canali web attivi sul tuo conto.
  3. Registri gli ordini che ricevi da Dresso vengono registrati su MagicStore aggiornando nello stesso istante le disponibilità dei prodotti sia nel negozio fisico che su tutti gli altri canali web collegati.
Giuseppe Celentano
Marketing Director di MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui