E-commerce HUB, al via l’8ª edizione dell’evento dedicato interamente al commercio elettronico

0
252
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

E-commerce HUBVenerdì 7 ottobre 2022 dalle 8:30 alle 19:00 al Multimedia Valley di Giffoni, in provincia di Salerno, è in programma l’ottava edizione dell’E-commerce HUB, il grande evento dedicato interamente al mondo del commercio elettronico.

L’evento è dedicato proprio alle nuove generazioni, quelle più attente alle nuove tendenze nel mondo del commercio elettronico e che meglio di chiunque altro sanno cavalcare i cambiamenti in atto che presentano grandi opportunità da cogliere al volo.

La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione dei servizi e ampliato la potenziale platea di riferimento, anche se i giovani restano sempre i protagonisti di questa rivoluzione digitale in atto.

Nascono così nuove logiche di promozioni e nuove dinamiche sociali per far crescere le proprie aziende, secondo un percorso da intraprendere sul medio-lungo termine per intercettare le esigenze e le necessità mutevoli dei consumatori.

E-commerce HUB si fa promotore di questi cambiamenti che partono dal basso e propone tutti i possibili scenari da conoscere e le tecniche da adottare per affrontare nel migliore dei modi le sfide future.

Questo nuovo appuntamento è il punto di partenza per le aziende giovani, ma anche per quelle in attività da tempo, che vogliono modernizzarsi e aggiornare le loro strategie di marketing per diventare protagonisti del loro settore di riferimento secondo una logica di business contemporanea e digitale.

I partecipanti dell’E-commerce HUB: a chi è rivolto l’evento?

E-commerce HUB è ormai diventato il punto di riferimento nazionale nel mondo del marketing online per tutti gli operatori del commercio elettronico.

La fama e il prestigio dell’evento si sono accresciuti nel corso degli anni, dando la possibilità agli operatori di comprendere meglio come si sta evolvendo il mondo del commercio elettronico e in che direzione sta andando.

Durante l’evento, sia nelle sale workshop che nella sala plenaria, i partecipanti possono acquisire le nozioni principali e aggiornarsi sui trend del momento, per poi mettere subito in pratica quanto appreso nei loro progetti di vendita online.

L’evento è rivolto a tutti gli operatori del mercato, dai “neofiti” che si stanno affacciando da poco al mondo del commercio digitale e che vogliono apprendere nuove competenze e conoscenze, fino alle aziende già affermate e ai professionisti che vogliono crescere ulteriormente cavalcando le nuove tendenze online del momento.

L’evento è il punto di partenza anche per start-up e aziende appena nate che desiderano avviare nuovi progetti di vendita in questo affascinante ma complesso settore.

Non solo teoria: i workshop in programma

L’E-commerce HUB non si limita alla sola teoria, ma fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per mettere in pratica quanto appreso.

Per questo motivo sono in programma workshop operativi da 90 minuti tenuti da professionisti del settore, grazie ai quali i partecipanti possono mettere in pratica strategie e progetti nuovi.

Ecco di seguito tutti i workshop in programma, ai quali si può partecipare pagando un ticket di ingresso:

  • Audience Personas per Adv con i micro-dati. Il docente Massimo Gioacchino spiega come rispondere ai cambiamenti nel mondo advertising sfruttando i micro-dati. Il workshop studia e analizza com’è cambiato il modo di progettare le buyer personas dopo le normative introdotte relative ai cookie. Nello specifico viene indicato come progettare gli asset, cioè foto, testi e video, in funzione di Google e di Facebook;
  • Strategia per Black Friday e Cyber Monday: Ads e Email Marketing. I relatori Francesco Agostinis, Simone Magazzù e Lorenzo Tombari introducono le nuove strategie per ottimizzare il proprio business nel periodo più caldo dell’anno per i marketer, appunto il Black Friday e il Cyber Monday. Sarà spiegato come sfruttare Facebook Ads, TikTok Ads e l’email marketing per ottimizzare il ritorno sull’investimento del proprio e-comemrce;
  • Tiktok per ecommerce. Carlo Luigi Lussana tramite questo workshop aiuta a capire, con un sano pragmatismo, come impostare le campagne con TikTok Ads Manager e rivela tanti altri piccoli trucchi sul social più gettonato del momento soprattutto tra adolescenti e giovanissimi;
  • Vendere su Amazon. L’ultimo workshop in programma è quello di Mattia Vergerio, che spiega a chi ha già un po’ di esperienza su Amazon come sfruttare tutte le potenzialità ancora inespresse del marketplace e aumentare ulteriormente le proprie vendite.

MagicStore presente come Silver Partner

Con grande piacere annunciamo che MagicStore (www.magicstore.cloud) parteciperà all’evento come Silver Partner. Inoltre, grazie al codice Codice sconto PART30, ci sarà il 30% di sconto proprio sui workshop in programma. Un’opportunità molto allettante e da non farsi sfuggire per ottenere gli sconti e partecipare così all’evento più in linea secondo le proprie necessità per apprendere quante più nozioni possibili e migliorare il proprio business.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui