Elisabetta Franchi lancia un nuovo e-commerce negli Usa

210
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Elisabetta Franchi ha lanciato negli USA la nuova piattaforma e-commerce con uno stile estremamente moderno, un layout accattivante ed una notevole facilità di navigazione per gli utenti. L’esperienza di acquisto diventa molto più coinvolgente ed intuitiva, accompagnando l’utente in un percorso che esplora il mondo di Elisabetta Franchi che punta alla qualità, all’unicità ed allo stile. Il sito è stato pensato per offrire una straordinaria “user experience” sia per chi naviga su desktop sia soprattutto per chi naviga su smartphone e dispositivi mobile. La piattaforma infatti è rivolta soprattutto ai “mobile-addicted” che con pochi clic possono trovare tutte le informazioni che stanno cercando, individuare i capi d’abbigliamento preferiti ed acquistarli velocemente.

Come è strutturato il sito di Elisabetta Franchi?

Il sito di Elisabetta Franchi punta a differenziarsi dai suoi competitor offrendo un layout intuitivo e “user friendly” ed una home page molto dinamica e dal design affascinante. Le immagini ed i video full screen catturano e proiettano l’utente in un mondo glamour e fashion, con un menu di navigazione chiaro ed essenziale.

I naviganti possono visionare tutte le collezioni di Elisabetta Franchi ed acquistare i capi preferiti, accompagnati dalle atmosfere delle ultime sfilate pubblicitarie e delle sfilate. Gli acquisti dei capi d’abbigliamento possono essere portati a termine con i circuiti di pagamento più diffusi negli USA come Mastercard, Visa, America Express, Paypal, JCB ecc.

Il principale partner di Elisabetta Franchi è FiloBlu, la società fondata nel 2009 da Christian Nucibella, una collaborazione che ha favorito l’internazionalizzazione del brand e la crescita del business online.

La capsule collection per festeggiare i 20 anni di Elisabetta Franchi

In occasione dei 20 anni di Elisabetta Franchi è stata lanciata sulla piattaforma la capsule collection composta da 10 modelli di abiti iconici che hanno scandito la storia del brand. Il colore distintivo scelto per questa nuova collezione è il rosso, capace di rappresentare la vitalità e la passione del marchio italiano.

La collezione “limited edition” è caratterizzata da dettagli iconici, comunicativi e rappresentativi che raccontano la storia del brand. Tra questi spicca la fodera interna con stampa “all-over” che ritrae Elisabetta Franchi con Cherie circondata dai suoi collaboratori. I bottoni con il numero 20 rappresentano invece i 20 anni di storia del marchio, nato nel 1998 come piccolo atelier e diventato una delle più importanti maison di moda “made in Italy”.

La collezione “limited edition total red” è presente sulla piattaforma di Elisabetta Franchi e dal primo dicembre è possibile acquistare i capi d’abbigliamento online.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Franchising di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: