Emitex 2017: la fiera tessile industriale internazionale

822
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Come ogni anno Buenos Aires, capitale dell’Argentina, ospita Emitex, la fiera tessile industriale internazionale in programma dal 4 al 6 aprile 2017. Il Centro fieristico sarà Costa Salguero Exhibition Center e accoglierà espositori che vanno dal disegno alle confezioni abbigliamento.

Chi è Emitex cosa offre?

Emitex è la fiera internazionale che si occupa di forniture per l’industria dell’abbigliamento in Sud America. L’evento è organizzata da Messe Frankfurt Argentina con il supporto della rivista Mundo Textil, e si occupa soprattutto di macchinari tessili e quindi della progettazione, sviluppo del prodotto e tecnologia di taglio stoffe, stampa digitale e trasferimento di tecnologia per i prodotti tessili; e poi ancora di prodotti chimici fibre e filati, tessuti e lavorati a maglia, finiture e accessori, servizi per l’industria dell’abbigliamento e del software.

L’evento che Emitex organizza ogni anno è diventato irrinunciabile per i produttori di abbigliamento, professionisti e uomini d’affari perché dà una panoramica generale della situazione del mercato. Vengono presentati gli ultimi sviluppi e le innovazioni nel settore dell’abbigliamento tessile, con una vasta gamma di attività accademiche per l’aggiornamento professionale.

Emitex: i partecipanti e le novità

La fiera coprirà una superficie di 5.600 mq, dove circa 90 espositori della sfera locale e internazionale esporranno i loro prodotti e servizi. L’evento nasce con l’idea di conoscere cosa offre ogni espositore, e nello stesso tempo conoscere nuovi partner commerciali per stabilire nuove relazioni commerciali. Al momento l’elenco degli espositori conta circa 70 partecipanti, tra i più noti: Adolfo Perchas, Ag Industrias, Alfagama SA, Donomaq, LaFayette, ZooLogic e tanti altri.

Tra le novità ci sarà il Gruppo Sedamil, che presenterà i classici tessuti per abbigliamento e nuove idee di tessuti, oltre all’idea del catalogo digitale. DF Accessories Design presenterà accorgimenti per la produzione di abbigliamento, calzature e pelletteria, nello specifico tessuti di cotone, feltro e poliestere riciclato. Inoltre Sierra Technology Group presenterà il suo nuovo software per la creazione di ricamo, e Dragonfish presenterà un innovativo sistema di gestione per un facile accesso a tutte le operazioni commerciali: gestione del magazzino, acquisto e vendita all’ingrosso e al dettaglio, statistiche, elenchi e i rapporti tra rappresentanti e clienti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: