Esprit Franchising, come aprire un punto vendita Esprit

275
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Come aprire un franchising EspritSe vuoi aprire un negozio di abbigliamento uomo e donna, e pensi che il franchising sia la soluzione ideale, Esprit può essere il brand che fa per te.

In questo articolo ti spiego come aprire un franchising Esprit, quali sono le modalità di affiliazione ed i requisiti richiesti per il negozio e per lo stesso franchisee.

Esprit, storia e mission

Esprit è un marchio internazionale, sinonimo di stile e qualità, nato nel 1968 e fondato da Susie e Doug Tompkins a San Francisco. Creatività e sostenibilità sono i principali pilastri su cui si basa Esprit, che oggi vanta oltre 900 punti vendita a conduzione diretta e più di 7.800 rivenditori, tra i quali anche franchising monomarca e corner nei centri commerciali, in circa 40 paesi in tutto il mondo.

Esprit ha da sempre prestato grande attenzione alle tematiche ambientali e sociali, perseguite con ancora maggior forza in questo periodo in cui la tutela dell’ambiente è al centro del dibattito politico mondiale. Il brand si caratterizza per uno stile fresco e giovanile ed è uno dei punti di riferimento per l’abbigliamento casual.

Esprit ha puntato tutto sulla condivisione del concept aziendale e sul raggiungimento di un elevato standard di qualità.

Come aprire un franchising Esprit?

Esprit ha dato grande impulso alla sua rete franchising, che è stata fortemente implementata e rafforzata negli ultimi anni. Grazie ad una struttura solida e ben organizzata, gli affiliati hanno la possibilità di accedere ad un sistema di vendita completo e collaudato.

Il marchio punta molto sulla formazione, intensiva ed esaustiva, che consente agli affiliati di conoscere tutto il know-how dell’azienda e le tecniche di vendita per gestire al meglio ogni negozio.

Particolare attenzione viene riservata alla location, selezionata dopo un’attenta valutazione del territorio, del mercato e della popolazione nell’area geografica di riferimento.

Nulla viene lasciato al caso ed il brand, sia prima che dopo l’apertura, riserva grande attenzione ai particolari per ottimizzare al meglio le vendite dell’attività.

Dopo aver aperto il negozio in franchising, l’affiliato sarà costantemente assistito e supportato da un team di esperti, che vanta una notevole conoscenza del settore.

Esprit assicura inoltre un riassortimento stagionale delle decorazioni e degli arredi del negozio, effettuato da un team di decoratori, per ricalcare ed ispirarsi allo stile della casa madre.

Come aprire un franchising Esprit: requisiti richiesti al franchisee

Il franchisee deve innanzitutto condividere i valori dell’azienda, basati su una grande attenzione verso i temi ecologici e sociali. Rispetto per l’ambiente, creatività e cura dei propri lavoratori sono i capisaldi del brand.

L’affiliato deve quindi avere ottime doti comunicative, mostrare grandi capacità di leadership e di “problem solving” ed essere appassionato di moda e di fashion.

Grande attenzione è rivolta alla cura del cliente, considerato il fulcro attorno il quale ruota tutto il mercato. L’assistenza clienti è quindi un servizio molto importante per l’azienda che ci tiene a soddisfare la sua clientela.

Cosa vende Esprit?

Un negozio di franchising Esprit ti dà l’opportunità di spaziare a 360° in tutto il mondo dell’abbigliamento. Il brand propone infatti collezioni di abbigliamento donna ed uomo, comprensive di accessori, borse e scarpe.

Sul sito di Esprit sono anche disponibili ulteriori offerte relative all’abbigliamento bambino ed all’arredo casa. Una notizia interessante per chi vuole combinare la vendita offline con quella online.

I punti di forza del franchising Esprit sono i seguenti:

  • ottima qualità dei materiali;
  • grande cura dei dettagli e dei particolari;
  • utilizzo di tessuti ecologici e naturali;
  • stile dinamico e brioso;
  • massima attenzione verso la produzione sostenibile.

Fonte foto: Espritshop.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: