5 consigli per essere alla moda in tempo di crisi

550
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il binomio moda-costoso è ormai qualcosa di superato, andato che non funziona più. L’equazione ideale per essere alla moda si sostanzia in stile, tempo e passione, e non in una collezione di carte di credito. Non è necessario avere un portafoglio largo quanto un tacco 12 per essere alla moda, basta seguire piccoli accorgimenti.

1. Bada all’essenziale – Per la gioia dei maschietti, ci tocca ammetterlo: spesso noi donne quando entriamo in un negozio di abbigliamento, siamo come bambini in un negozio di caramelle, non sappiamo resistere a nulla, vogliamo tutto e subito, non solo perché ci piace, ma perché crediamo che sia indispensabile. Eppure ti sarà capitato di rientrare a casa con l’acquisto appena fatto e di renderti conto che di quel capo ne avevi uno simile. Il problema quindi sta a monte, entra pure in tutti i negozi che vuoi, ma imponi a te stessa di fingere di non avere un portafoglio; guarda, osserva, prova e soprattutto prendi spunto dai vari outfit e vetrine proposte. Torna  a casa e cerca di riprodurre gli stessi con le cose che hai nel tuo armadio, ma che continui a sottovalutare.

2. Studia il tuo armadio – Magari sei nella situazione in cui realmente ti occorre qualcosa; recati a fare shopping solo quando hai bene in mente cosa cerchi. Paragona più negozi che offrono il capo che ti interessa e scegli quello che ti propone il miglior rapporto qualità-prezzo, in questo modo tu e il tuo portafoglio sarete entrambi soddisfatti.

3. Trova gli special price. Molti negozi, soprattutto le catene, hanno all’interno della proprie collezioni delle line speciali low-cost i cosiddetti “special price” che tirano fuori in determinate settimane dell’anno, ebbene, tieniti informata e coglile al volo.

4. Baratta abiti – Tra le tante cose che si “scopiazzano” dall’estero c’è ne una davvero interessante, è la nascita di “AmicheInShopping”. Sbucano da sempre più parti siti internet dove è possibile, oltre che scambiare idee e consigli di moda, barattare abiti di qualsiasi tipo purché tenuti in buon stato. Idea geniale, vero?! Provali anche tu!

Scambio abiti (Foto: Flickr - swap club italia)
Scambio abiti (Foto: Flickr – swap club italia)

5. Reinventare i tuoi capi – Come già accennato nell’altro articolo sulle tendenze moda 2013/14, quest’anno ritorna il vintage, ebbene quale occasione migliore per reinventare, scoprire e adattare capi che già possiedi, oltre ad essere economico, è soprattutto originale. In questo modo indosserai qualcosa che solo tu possiedi.

Come promesso, eccoti come essere alla moda in modo facile, pratico, innovativo ed economico! Buono shopping a tutte!

(Foto anteprima: Flickr – DoctorWho)

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: