Exia Girl Franchising: come aprire un punto vendita Exia Girl

0
5199
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Exia girlDa oltre vent’anni Exia Girl continua a sortire un certo effetto sulle donne: stile, design e innovazione sono i suoi cardini che continuano ad essere i suoi punti forti. L’idea nasce a Barletta, dal Progetto Casa Moda si segue la cultura street ma si estrapolano gli aspetti più vivaci e attuali, rendendo lo stile Exia particolare e glamour, sofisticato, esclusivo ma soprattutto vestibile.

Exia girl nel corso degli anni ha avuto molto successo non solo nel mondo della moda ma anche nei media: tv, stampa e riviste famose come Glamour e Vanity Fair l’hanno ampiamente pubblicizzata, senza accantonare il ricordo di avere avuto come testimonial Aida Yespica.

Oggi Exia Girl può vantare di essere conosciuto sia in Italia che sul mercato internazionale come un pret-à-porter di alto livello con un buon rapporto qualità-prezzo, nonostante l’uso di materie prime di qualità rigorosamente selezionate.

La donna Exia Girl

Exia Girl da anni è simbolo di femminilità, ma soprattutto di una donna dinamica e determinata, sensuale e decisa, con i suoi desideri e aspirazioni. La donna Exia Girl indossa T-shirt, pantaloni, gonne, jeans, calzature, accessori, borse sempre alla moda. Exia Girl offre un total look vasto e variegato, nel mood e nello stile, offrendo un’ampia scelta di prodotti, assicurando un look glamour e completo in ogni situazione. Tutto è studiato nei minimi particolari: dai capi alle calzature fino agli accessori. Tutto è studiato per esaltare la bellezza della donna perché ogni prodotto Exia Girl oltre ad essere bello esteticamente è stato pensato per essere modellato sul corpo di chi li indossa.

Il franchising Exia Girl

Nel 2011 Exia Girl, avendo numerosi retailers esteri, ha deciso di proporre il franchising per la vendita dei capi, quindi è stata creta una rete sia di negozi monomarca Exia Girl che una catena di retails in franchising.

Il brand pone al centro della rete i customers e gli affiliati, fidelizzandoli con contratti monomarca che esulano da ogni tipo di obbligazione in termini di royalty. Il contratto prevede una durata legale di 5 anni rinnovabili e garantisce la totale assenza di diritti d’entrata, canoni periodici e contributi pubblicitari. L’investimento è di € 25.000,00 + iva per chiavi in mano del negozio e comprende tutti gli arredi e la prima merce in conto vendita.

La cosa più importante per l’affiliato è l’utile che ottiene sulle vendite: il 100% sulle vendite effettuate. Agli affiliati è offerto un corso di formazione iniziale per la conoscenza dei prodotti ed un servizio di assistenza costante da parte di personale altamente qualificato. L’affiliato  sarà seguito in tutti gli step previsti (dall’avvio, all’apertura per finire con la vera e propria gestione continuativa dell’attività) per intraprendere un percorso di collaborazione saldo e duraturo, e soprattutto che poggi le basi sul know how aziendale.

I punti vendita prevedono una superficie minima di 70 mq. circa, in centri urbani o centri commerciali non inferiori a 20.000-30.000 abitanti (salvo eccezioni) ed un arredamento standard, per assicurare una continuità tra i diversi retails e soprattutto garantire il giusto comfort per i customers.

Per maggiori informazioni sul è possibile contattare l’azienda tramite la loro mail ufficiale info@exiagirl.com

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui