Expo Milano 2015: Fashion Retail e molto altro

533
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il prossimo anno avrà luogo l’Expo Milano 2015 ma già fervono i preparativi. L’Expo 2015 o Esposizione Universale Milano 2015 avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. L’organizzazione di questi eventi è gestita da un organismo internazionale che li coordina: il Bureau International des Expositions oppure detto BIE.

Expo Milano 2015

L’Expo Milano 2015 è all’insegna del Fashion Ratail

Il BIE ha designato la città di Milano come cuore nevralgico della prossima esposizione universale. La città italiana ha l’onore di succedere a grandi centri che hanno accolto l’evento negli anni passati e che hanno visto le loro strade popolarsi di turisti, alcuni esempi sono Lisbona, New York e Osaka.

Il Fashion Retail guarda oltre confine

Dietro il duro lavoro dell’allestimento dell’Expo Milano 2015 c’è un progetto ben preciso: vendere alle diverse culture nel Fashion Retail, valorizzando le esperienze di eccellenza. L’idea partorita dalla Federazione Moda Italia Confcommercio risponde ad un’esigenza chiara e forte: la maggiore clientela che acquista i capi alla moda Made in Italy è straniera. Gli stranieri adorano i prodotti italiani sia per il gusto da noi sempre dimostrato nella moda, sia per la qualità dei prodotti che offriamo e sia perché, da anni ormai, il prodotto Made in Italy è diventato, negli altri paesi, simbolo di agiatezza economica.

Rispondere alle loro esigenze pur conservando forte la nostra Identità Nazionale

Formare il personale e creare una rete di informazione e di diffusione dei prodotti di moda italiana sono solo alcuni degli obiettivi prefissati con lo scopo di migliorare la distribuzione di prodotti italiani, promuovere le eccellenze del Fashion Retail, ossia dei negozi di moda e consolidare l’immagine che il mondo ha del Made in Italy. E si è scelta questa occasione, proprio quando Milano, capitale della moda, sarà sotto gli occhi del mondo intero. Un’occasione unica per dimostrare che l’Italia di moda ne capisce e ne ha sempre capito e che i suoi prodotti ed i suoi marchi sono il meglio che si possa trovare.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: