6 consigli utili per scegliere i tuoi faretti per vetrina

1547
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’illuminazione è il fulcro di un negozio: un locale ben illuminato fa la differenza per i suoi clienti, e lo stesso si può dire di una vetrina. Avere dei giusti faretti per vetrina vuol dire illuminare gli oggetti, dare importanza all’allestimento e mettere a proprio agio il cliente che si sente invitato ad entrare.Faretti per vetrina

Faretti per vetrina, come sceglierli?

Chiunque apra un negozio o ne rimoderni uno sa benissimo che l’acquisto dei faretti per vetrina è una delle imprese più difficili. In commercio ne esistono davvero tantissime tipologie e scegliere quello giusto non è sempre così facile. Ecco perché prima di scegliere i faretti per vetrina è bene considerare alcune caratteristiche imprescindibili:

1. Led

La scelta della tecnologia Led può essere davvero un ottimo affare poiché ha davvero elevate prestazioni associate ad un consumo molto basso. Inoltre i faretti per vetrina a Led richiedono molta meno assistenza rispetto a quelli comuni.

2. Raggi UV

E’ sempre bene che i faretti per vetrina scelti non immettano raggi Uv, questo perchè, a seconda della tipologia di negozio,  alcuni prodotti possono essere danneggiati. Ad esempio alcuni abiti in licra scoloriscono a contatto con gli Uv.

3. Orientamento

Dovendo acquistare dei faretti per vetrina è sempre bene considerare i modelli orientabili o provvisti di braccio, così da poter modificare ogni volta che si vuole la direzione della luce a seconda della vetrina, degli oggetti e delle promozioni.

4.  Dinamicità

In commercio si trovano tantissime illuminazioni che possono variare intensità di luce e colore. Optare per faretti per vetrina dinamici vuol dire attirare lo sguardo del cliente, differenziare l’immagine complessiva e permettere di dare rilievo ad alcuni prodotti.

5. Resa cromatica

Dovendo scegliere dei faretti per vetrina è bene optare per un colore della luce con alta resa cromatica. Illuminazioni di questo tipo consentono ai clienti di apprezzare perfettamente i colori dei prodotti attraverso la vetrina.

6. Risparmio energetico

Per finire è bene scegliere faretti per vetrine a risparmio energetico, sia per poter risparmiare, sia perché tendono a non surriscaldarsi durante i mesi estivi.

Una volta chiarite queste caratteristiche che i vostri faretti per vetrina dovrebbero avere, vedrete che la scelta sarà molto più semplice e troverete la giusta illuminazione per la vostra vetrina.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite anche grazie a tecniche di Visual Merchandising poco conosciute.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: