Fashion Graduate Italia 2019: una finestra sulla moda del futuro con sfilate, incontri e workshop

173
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Fashion Graduate Italia 2019Dopo Milano Moda donna 2019 che si è svolto dal 17 al 23 settembre 2019 il capoluogo lombardo torna ad essere protagonista indiscusso della moda con Fashion Graduate Italia 2019 in programma dal 27 al 31 ottobre 2019.

Nel corso di questo evento le scuole e le accademie di moda presentano le sfilate, gli incontri, i workshop e gli allestimenti per raccontare la moda del presente con un occhio rivolto già alle nuove tendenze future.

Le nuove generazioni vengono formate ed “allenate” ad avere un pensiero creativo e soprattutto ad essere già proiettate verso il mercato per entrare nel mondo del lavoro. L’obiettivo è intercettare le nuove tendenze del mercato futuro per offrire collezioni sempre più innovative e rivoluzionarie.

Fashion Graduate Italia 2019: eventi ed iniziative

Fashion Graduate Italia 2019 sta diventando un appuntamento fisso nel panorama della moda ed ha un format standard ormai consolidato.

Il programma prevede diversi incontri con esperti del settore che tratteranno tematiche di grande interesse per i giovani già attivi nel mondo della moda o che stanno per iniziare la loro carriera.

Gli studenti in uscita dalle scuole secondarie potranno approfondire e conoscere alcuni temi fondamentali per la loro formazione tramite workshop.

Le sfilate rappresenteranno il risultato finale del lavoro delle varie scuole ed accademie di moda che potranno presentare le loro creazioni.

Tutte le scuole partecipanti avranno infine a disposizione un loro spazio dove raccontare il loro modo di lavorare tramite video e dialogare con i giovani interessati a conoscere la loro offerta formativa.

Modalità di partecipazione al contest

Gli studenti di licei artistici, degli istituti professionali e delle accademie si sfideranno mostrando il loro portfolio nelle settimane che precedono Fashion Graduate Italia 2019. I contest previsti sono due: uno destinato ai diplomandi di quinta ed un altro per gli studenti che hanno concluso il quarto anno.

I partecipanti potranno godere della visibilità sul sito e sulle pagine social di Fashion Graduate Italia ed inoltre i nomi dei vincitori saranno annunciati nel corso dell’evento di apertura alla presenza delle istituzioni e dei partner.

Al momento dell’invio del portfolio gli studenti hanno dovuto indicare il processo che ha generato ogni singolo lavoro: ricerca, moodboard, parole chiave, definizione dei materiali, fotografie dei capi e degli accessori realizzati.

Per gli studenti del quinto anno la data ultima per inviare la propria candidatura con il relativo materiale era il 30 giugno 2019. Per gli studenti del quarto anno la data ultima per la consegna dei lavori era invece il 30 settembre 2019.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: