Vintage! La moda che vive due volte: Fiera di Forlì, dal 19 al 21 settembre

641
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il cinema, la tv e la moda sono ormai da anni impregnate del passato e il vintage è diventato ormai una mania per tutti, grandi star e persone comuni. Proprio per questo motivo 16 anni fa in Romagna, a Forlì, si è cominciata ad organizzare la fiera del vintage, un luogo dove gli appassionati e i possessori di vintage possono incontrarsi. “Vintage! La moda che vive due volte” è la terza fiera dell’usato per anzianità e la prima per numero di visitatori; negli anni la fiera si è ampliata e per l’edizione di quest’anno, la 16°, promette davvero tantissime novità.

IMG_2622

“Vintage! La moda che vive due volte”, 16° edizione

Quest’anno “Vintage! La moda che vive due volte” si terrà dal 19 al 21 settembre 2014; il pubblico anche quest’anno avrà a disposizione uno spazio per acquistare abiti, oggetti, ascoltare musica, conoscere gente appassionata e naturalmente divertirsi. La fiera di Forlì comprenderà il periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80 e sarà un fine settimana all’insegna del passato, della moda d’annata. Un rifacimento di Portobello Road, del negozio “Amarcord” di New York, dei mercatini e del vintage di alta moda.

Fiera di Forlì,  tra moda ed eventi

Tutti i partecipanti a “Vintage! La moda che vive due volte”, quest’anno, più degli scorsi, sarà teatro di esposizioni di profumi, capi sartoriali, articoli da collezionismo, vinili, moda, modernariato e naturalmente design. Ma oltre a questo i visitatori potranno godersi anche tanti eventi d’atmosfera, eventi di musica live che vanno dal sax al rockabilly, spettacoli, corsi di ballo gratuiti ROCKABILLY JIVE DANCE e LINE DANCE e la mostra VINTAGE FLOWERS,  dedicata ai fiori nella moda dagli anni ’20 agli anni ’80.

Moto e Auto Vintage, la grande novità

“Vintage! La moda che vive due volte!” per quest’anno aprirà le porte ad una grande novità: i motori e i raduni delle vetture a due e quattro ruote pre anni ’80. Moto e auto Vintage, grandi protagoniste dell’edizione 16° delle Fiera di Forlì, racconteranno uno stile di vita, un periodo storico e la vita vissuta sul filo del rasoio. In particolare gli eventi saranno:

  • 1° Vintage Revolution Motorcycles Party
    Sabato 20 settembre ore 15.00;
    Harley-Davidson/ Custom Bikes / ‘Pre 80 Motorcycles/ Vespe & Lambrette
  • 1° Vintage Revolution Cars Party
    Domenica 21 Settembre ore 10.00
    Auto Americane ed Europee/ VW Aircooled/ Pre anni ‘80 Style

vintage-forli-03

Come partecipare

Per partecipare a “Vintage! La moda che vive due volte” a Forli dal 19 al 21 settembre basterà acquistare il biglietto a 6 euro, ridotto 5,00 € con coupon scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione per gli over 65, militari, disabili e invalidi, mentre i bambini entreranno gratis fino a 12 anni. La Fiera sarà aperta il venerdì dalle 14.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: