Firminio Franchising: come aprire un punto vendita Firminio

209
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’azienda Firminio nasce nel 2012 dall’unione di due donne amiche: la designer Valentina Abbate e l’economista Valeria Maria Fazio. Sono persone con ruoli diversi ma con molte cose in comune. Entrambe sono originarie di Alvito, nella Valle di Comino, ma soprattutto le ha unite l’amore per l’artigianato italiano ed il sogno di valorizzare il loro paese di origine. Nel 2017 Silvia Posillipo, noto avvocato del territorio, sceglie di inseguire lo stesso sogno che accomuna Valeria e Valentina ed acquista il ruolo di Master Franchising.

Firminio, il nome del brand, trae ispirazione dal protagonista di un romanzo di Sam Savage. Si tratta di un topolino che vive in una libreria di Manhattan e cerca di affermarsi attraverso la lettura. Anche se il suo sogno sembra quasi irrealizzabile il topolino persiste nel suo intento con costanza ed ostinazione. Anche Valeria e Valentina hanno fatto come il topolino: con caparbietà e costanza hanno avviato la loro attività ed oggi sono sul mercato nazionale ed internazionale.

Cosa propone il franchising Firminio

Firminio è un brand che si occupa di accessori femminili che rispecchiano i gusti e la personalità di ogni donna. Gli accessori sono prodotti di alto artigianato con prezzi competitivi. La qualità e la lavorazione manuale del “made in Italy” sono racchiusi nel concetto di “premium price”.

L’azienda produce borse, scarpe, portafogli, piccola pelletteria, foulard e sciarpe per donne di ogni età. I materiali maggiormente utilizzati sono l’abete ed il ferro, prodotti nel paese di Valeria e Valentina.

Cosa offre il franchising Firminio e come affiliarsi

Fin da subito l’azienda ha puntato sul progetto di franchising. Solo dal 2014 però il marchio ha investito in maniera decisa nella rete franchising ed oggi Firminio conta 8 punti vendita affiliati in Italia ed uno in Svezia, 30 esercizi plurimarca in Europa ed un distributore negli Stati Uniti.

Chi diventa un affiliato Firminio abbraccia la filosofia del marchio sfruttandone tutti i principali vantaggi, anche se deve rispettare determinati requisiti.

Il costo di affiliazione è di 19.900,00 euro + IVA e non sono previste royalty, né fideiussioni né fee d’ingresso. Per il negozio in franchising Firminio è richiesto uno store tra 15 e 50 mq anche senza magazzino ed il punto vendita deve avere un bacino di utenza di almeno 25.000 abitanti e sorgere in centri storici o corsi principali.

Dal canto suo l’azienda offre: riassortimento settimanale e riassortimento automatico degli articoli “best seller”; invio di nuovi articoli con scadenza settimanale; software gestionale per il riordino costante della merce venduta; assistenza nella fase iniziale e nel post apertura; pubblicità su riviste; esclusività di zona; alta marginalità garantita su ogni prodotto.

Il contratto del franchising Firminio ha una durata di 6 anni con possibilità di rescissione. Infine è gradita un’esperienza anche minima nel settore. Scopri come diventare affiliato sul sito ufficiale dell’azienda.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: