Come e dove aprire un franchising a Milano: consigli utili

226
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Milano è la “city del business” per eccellenza e rappresenta il trampolino di lancio ideale per iniziare un’attività in franchising. Tutti i grandi marchi in franchising hanno o puntano ad avere un affiliato nella città meneghina, centro pulsante dell’economia regionale e nazionale. Nello specifico il capoluogo lombardo rappresenta un’icona nel mondo della moda a livello internazionale, quindi aprire un franchising Milano abbigliamento è un’ottima idea per avviare una nuova attività. Milano con New York, Londra e Parigi completa il “quadrilatero” della moda mondiale grazie ad importanti eventi come la Settimana della Moda a Milano, conosciuta anche come Milan Fashion Week che si tiene due volte l’anno. Se vuoi sapere come aprire un franchising Milano non perderti il Salone Franchising Milano, una fiera professionale per franchisee e franchisor che in programma dal 25 al 28 ottobre 2018.

Salone Franchising Milano: idee e spunti per aprire un punto vendita in franchising

Prima di muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditoria è meglio farsi un po’ le ossa ed in tal senso il Salone Franchising Milano è un appuntamento imperdibile. Si tratta di una fiera che mette in contatto franchisor, franchisee o aspiranti franchisee illustrando concetti cardine nella filiera del commercio: dal franchising all’e-commerce, dal marketing alle nuove tecnologie, dal retail al comportamento d’acquisto, dall’allestimento delle vetrine alla gestione degli ordini ecc.

L’evento, organizzato da Campus Fandango Club, fornisce competenze e nuovi strumenti agli espositori ed ai franchisor in fase di lancio, contribuendo alla crescita delle aziende partecipanti. I franchisee o i potenziali franchisee possono invece apprendere ed imparare le nuove dinamiche del franchising, incontrando altri attori del mercato di riferimento. Il Salone Franchising Milano ha un ampio respiro internazionale in quanto pone grande attenzione ai mercati esteri, che non si possono assolutamente trascurare in un mondo fortemente globalizzato.

Idee per aprire un punto vendita in franchising a Milano

Milano è una città con un altissimo potenziale per il franchising e la propensione alla novità è molto elevata. Aprire un negozio di abbigliamento per bambini è un’ottima idea, poiché il settore commerciale dedicato ai più piccoli è piuttosto vasto e le possibilità di guadagno sono molto estese. Milano è la città della moda per eccellenza in Italia, quindi è possibile aprire un franchising Milano abbigliamento sfruttando la grande passione dei milanesi per la moda. Infine in alternativa si può aprire un franchising outlet Milano, offrendo all’occorrenza un abbigliamento per ragazze, ragazze, donne e uomini. Si possono favorire a seconda dei casi abiti più sportivi e giovanili, oppure maggiormente classici ed eleganti anche in base all’ubicazione del negozio. Indipendentemente dalla tipologia di franchising è opportuno presentare alla clientela un assortimento di vestiti ampio e variegato, soddisfacendo ogni preferenza e richiesta.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: