Come scegliere i gadget per un negozio di abbigliamento

2649
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Esiste un modo semplice e divertente per promuoversi e per fidelizzare i clienti: hai pensato a dei gadget per il tuo negozio? Fare dei piccoli omaggi ai tuoi compratori può aiutarti a creare simpatia, ma soprattutto a far girare il tuo brand. Fare un piccolo investimento per i gadget per negozio, darà sicuramente una spinta in più al tuo marchio.Gadget

Gadget anche per i negozi di abbigliamento

L’utilizzo dei gadget è sempre stato una delle strategie messe in piedi dai grandi brand e da qualche azienda per attirare clienti; molti grandi marchi offrono in omaggio qualche gadget promozionale assieme a qualche particolare prodotto, oggetti che servono a rafforzare la reputazione aziendale. Oggi, grazie ad una maggiore consapevolezza, anche piccole imprese e negozi offrono gadget ai clienti, un modo semplice per far girare il proprio nome. Per i negozi di abbigliamento questa politica è diventata quasi un obbligo, vista l’importanza del passaparola in questo settore.

I gadget giusti per le tue tasche

Per dare degli omaggi ai tuoi clienti devi mettere in conto una spesa. Se la comunicazione sarà fatta nel modo giusto questo porterà soltanto benefici. Inoltre non bisogna per forza spendere moltissimo, l’importante è l’idea: un bigliettino da visita di carta, originale e poco costoso, è sicuramente più di impatto di una penna o un oggetto da ufficio con il nome dell’azienda.

Qualche consiglio

Innanzitutto inizia a pensare a cosa ti servono i gadget, se per fidelizzare o per portare nuovi clienti, a quel punto decidi qual è la strategia più adeguata al tuo marchio. Cerca di dare al pubblico un regalo utile, che possa utilizzare e che gli faccia ricordare con piacere chi sei. L’oggetto inoltre deve essere di qualità: devi dare un’immagine solida del tuo brand.Gadget

In conclusione: quando scegli il gadget per il tuo negozio pensa a quale potrebbe essere l’oggetto che meglio rappresenti il messaggio che vuoi lanciare. Ti consigliamo di evitare le solite penne e articoli di cartoleria, e di tirare fuori la fantasia. Per un negozio di abbigliamento anche una borsa originale, in materiale riciclato, utile per essere riutilizzata, oppure degli oggetti per l’armadio, possono essere quelli giusti per te. È possibile acquistarli su siti come gadget libero ma ricordate che più è personale la soluzione che trovate,  e più avrete possibilità di successo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: