Geox Franchising: come aprire un punto vendita Geox

4104
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Geox è il primo brand in Italia (e tra i più prestigiosi e conosciuti a livello internazionale) dedicato alle calzature e all’abbigliamento lifestyle-casual.

L’azienda promuove il suo marchio su larga scala, con una rete distributiva formata da 1095 negozi monomarca in più di 100 Paesi nel mondo, allo scopo di radicarsi profondamente nei singoli mercati.

Geox propone articoli sia sportivi che classici, caratterizzati dalle più nuove tecnologie riguardanti la traspirazione e l’impermeabilità che, uniti ad un design contemporaneo, sono volti a migliorare le performance e la comodità di chi li indossa.

I prodotti Geox sono dedicati a tutti, bambini compresi; per questo, l’azienda registra elevati livelli di fiducia, fedeltà e soddisfazione nei suoi clienti, grazie all’alta qualità delle sue creazione, ad un servizio di customer care operativo sui diversi canali e al programma di fedeltà Benefeet.

Inoltre, il brand si distingue anche nel campo della comunicazione digitale e dei social media, con livelli di engagement superiori alla media, una fanbase di oltre 1 milione di utenti ed una presenza molto forte in termini di traffico web e mobile.

Aprire un franchising Geox: i requisiti

Date le premesse, diventare Franchisee Geox significa entrare a far parte di un’organizzazione di successo e in continua crescita, dove ogni negozio, in quanto parte fondamentale nella costruzione della forza del brand, viene supportato e assistito durante tutto il suo percorso, dalla nascita fino alla definitiva affermazione.

L’offerta di prodotto Geox è costantemente in evoluzione e i layout retail sono concepiti per servire al meglio il cliente e massimizzare le vendite; per questo, casa madre assicura un’assistenza continua tramite un team di professionisti ed offre gli strumenti necessari “chiavi in mano” per costruire un business stimolante e profittevole.

Aprire un punto vendita Geox in franchising è abbastanza semplice: il primo passo è selezionare l’ubicazione ottimale.

In tal senso, sono preferibili i centri urbani con più di 70.000 abitanti o i grandi centri commerciali, decisamente più in vista e più frequentati dai consumatori finali.

Le dimensioni minime richieste per il negozio sono intorno ai 100-130 mq

A ciò seguono necessariamente tutte le licenze per poter avviare una normale attività commerciale e, infine, è fondamentale rivolgersi all’azienda per richiedere tutti i permessi compilando la form presente sul sito ufficiale Geox Franchising.

In caso di esito positivo, ossia se vengono considerati idonei tutti i requisiti presentati, i responsabili Geox risponderanno con tutte le informazioni utili, come i dettagli contrattuali e le linee guida da seguire per avviare l’attività.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Raiola Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: