
Il marchio Geox è tra i più prestigiosi e conosciuti marchi a livello internazionale dedicato alle calzature.
L’azienda promuove il suo brand gestendo su larga scala un numero elevato di negozi multi-marca o mono-marca gestiti direttamente o in franchising, con il solo scopo di radicarsi profondamente nei singoli mercati.
Aprire un franchising Geox significa operare nel settore delle calzature sport, casual e classic, unendo design e materiali resistenti per un buon rapporto qualità/prezzo. I prodotti marchiati Geox sono dedicati a tutti, bambini comprese, con fasce di prezzo medio e medio-alte.
Aprire un franchising Geox: i requisiti
Aprire un punto vendita Geox è abbastanza semplice. Il primo passo sicuramente è quello di selezionare un’ubicazione ottimale per il negozio in questione.
Sono preferibili i centri storici o i grandi centri commerciali, decisamente più in vista e più frequentati dai consumatori finali.
Le dimensioni minime richieste sono intorno ai 100 mq. Seguono necessariamente tutte le licenze per poter avviare una normale attività commerciale e infine, è fondamentale rivolgersi all’azienda stessa per richiedere i relativi permessi compilando la form presente sul sito ufficiale Geox Franchising.
In caso di esito positivo, ossia se vengono considerati idonei tutti i requisiti presentati, i responsabili Geox risponderanno con tutte le informazioni utili, come i dettagli contrattuali e le generiche linee guida da seguire per un successo assicurato.