Gli accessori di plastica di tendenza per la moda donna 2018 secondo i principali brand

374

Plexi, pvc e plastica trasparente: sembra che questi materiali caratterizzeranno le collezioni della moda donna 2018 primavera/estate. I principali brand si stanno infatti concentrando sulla plastica e sulle sue derivazioni per la realizzazione degli accessori del nuovo anno. Forse la plastica non sarà un materiale particolarmente pregiato, ma forgiata dalle mani sapienti degli stilisti può garantire uno stile futuristico e sofisticato per la donna moderna del 2018, che vuole apparire ed emergere anche con un pizzico di stravaganza. Dai bijoux alle scarpe fino alle borse: le nuove tendenze offrono una gran quantità di accessori per la donna, che può personalizzare e rendere unico il suo stile con un look estremamente eccentrico.

Le proposte di Balenciaga

Balenciaga, casa spagnola affermatasi ormai da diversi decenni nell’Olimpo dell’alta moda, utilizza con grande sapienza la plastica proponendo una serie di accessori molto accattivanti. Orecchini ed “ear cuff” in plastica, che rispettivamente somigliano a grandi gocce di lampadari barocchi e bicchierini per gli “shoot”, hanno caratterizzato le collezioni di Balenciaga per la moda donna 2018 primavera/estate. Molto interessanti anche le borse, rivestite da apposite mantelline in plastica impermeabili maculate o a pois molto singolari. Un esempio di quando lo stile si sposa perfettamente con la praticità e la comodità…

Lo stile sobrio ed elegante di Chanel

Chanel, casa di moda francese che ha fatto della raffinatezza e dell’eleganza i suoi cavalli di battaglia, opta per uno stile sobrio ma ricercato. I guanti, i cappelli, gli stivali cuissardes e le borse realizzate in pvc sono splendidi esempi di stile e di praticità. Questi accessori infatti non solo caratterizzano il look della donna moderna, ma la riparano dall’acqua e da altri agenti esterni. Le collane, i bracciali e gli orecchini in pvc completano l’outfit femminile, illuminando il corpo solo di luce per uno stile sobrio ma estremamente fine.

Lo stile estroverso di Valentino

Valentino è un marchio che si è sempre contraddistinto per il suo stile estroverso e frizzante. Le borse si presentano con dimensioni molto generose e realizzate in gomma borchiata, per uno look variopinto, deciso e brioso. Molto intrigante l’effetto “illusorio” delle scarpe, caratterizzate da tomaie e tacchi in plexi trasparente molto suggestivi.

Le proposte degli altri brand

Dando uno sguardo alle proposte degli altri brand si possono segnalare le scarpe “estreme” di Gianvito Rossi, che sono totalmente trasparenti con la particolarità dei lacci che sembrano annodarsi direttamente al collo del piede.

Gucci punta invece sulla realizzazione degli orologi in plastica, proponendo modelli molto variegati e capaci di abbinarsi ad ogni outfit. Eleganti e lussuose le scarpe di Jimmy Choo, colorate e variopinte quelle di Maryam Nassir Zadeh. Da segnalare infine le proposte raffinate, eleganti ed originali per gli accessori della moda donna 2018 di Christian Louboutin, Giuseppe Zanotti e Balmain.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: