Eventi moda Parigi dal 15 al 28 gennaio 2014

572
Tempo di lettura articolo: 2 minuti
Eventi moda Parigi
Eventi moda Parigi

 

Gli eventi moda sono presenti in tutte le città del mondo,tra queste, uno delle più importanti è senza dubbio Parigi, da molti ritenuta la capitale Europea della moda. Ed è proprio tra gennaio e febbraio che in città c’è un’alta concentrazione di eventi moda e sfilate di ogni genere.

Eventi moda Parigi: Men’s fashion, Haute couture, Tranoi, Salon International de la lingerie e Who’s Next

Mode à Paris è la federazione Francese di couture “ready to wear” di sarti e stilisti. Men’s fashion dal 15 al 19 gennaio, dedicato alla moda uomo con proposte riferite all’autunno inverno 2014/2015; e Haute couture dal 19 al 24 gennaio con collezioni moda 2014 “pronte da indossare” per la prossima primavera estate. È possibile visionare entrambi gli eventi moda in dettaglio al sito: modeaparis.com

Tranoi dal 18 al 20 gennaio 2014 è l’evento che si tiene tre volte l’anno con specifici prodotti: Tranoi Homme dedicato alla moda uomo, Tranoi Femme dedicato alla moda femminile e Tranoi Preview dedicato alle future collezioni di abbigliamento donna ed accessori. Tranoi Homme offre la possibilità di poter assistere alle sfilate di moda che anticipano le nuove collezioni di circa 150 stilisti provenienti da tantissimi paesi diversi. Inoltre, per alcuni di questi stilisti è già possibile avere un’anticipazione delle diverse collezioni proprio sul sito web dedicato all’evento dove è presente un’apposita area dedicata ai brand. Per maggiori info visita il sito web ufficiale tranoi.com

Salon International de la lingerie, dal 25 al 27 gennaio 2014, è senza dubbio l’evento moda più specifico del settore moda, dedicato solo ed esclusivamente alla lingerie. Due novità dell’anno sono più che utili e di tendenza: le prima il “Personal Shopper”, ovvero la possibilità di usufruire di un team di esperti che accompagna i visitatori per guidarli e accompagnarli alla ricerca di nuovi marchi e nuovi prodotti. La seconda novità è dedicata ai buyer, una vera e propria guida li accompagna nel percorso tra i diversi brand per recepire quelli che sono i must-have della prossima stagione. Per ulteriori info potete visitare il sito ufficiale lingerie-swimwear-paris.com.

Who’s Next dal 25 al 28 gennaio 2014 è l’evento moda che si tiene due volte l’anno, a gennaio e a luglio. La prossima edizione prevista per gennaio è un’anticipazione delle collezioni e delle tendenze moda autunno inverno 2014/15. All’evento sono presenti circa 2.000 brand che sono suddivisi in due aree accessori e “ready to wear”. Il mondo degli accessori si scompone poi, a sua volta, in quattro dipartimenti: pelletteria, gioielli, scarpe e accessori tessili. Ready to wear propone attraverso fantastiche sfilate di moda collezione che riflettono i nuovi brand presenti all’evento. Tra le novità dell’anno sono presenti due nuove aree: tendenze e creatività, ovvero spazi espositivi ideati per ospitare forum e diverse sfilate moda. Potete visitare il sito web ufficiale all’indirizzo whosnext-tradeshow.com.

Un’agenda davvero ricca di eventi moda parigini; e voi avete scelto il vostro?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: