Gli outfit delle star da seguire quest’estate

392
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Si chiamano v.i.p., cioè “very important people”, e rappresentano attrici, cantanti, modelle, fashion blogger, ecc. Hanno una grande influenza sul pubblico, non a caso i principali brand pagano fiori di quattrini per accaparrarsi i loro diritti d’immagini per le pubblicità. Le star sono delle vere e proprie influencer, capaci di dettare i futuri “must have” nel mondo della moda. Le cosiddette vip stanno già sfoggiando nuovi outfit destinati a scandire la prossima stagione estiva. Scopriamo gli outfit delle star più gettonati ed apprezzati del momento.

Le stampe Vichy di Chiara Ferragni

Iniziamo con una fashion blogger nostrana, Chiara Ferragni, diventata un punto di riferimento per molte ragazze. La bella Chiara, diventata da poco mamma, si è fatta immortalare in un completo a quadretti bianchi e rosa di stampe Vichy. La fashion influencer ha completato l’abbigliamento con una blusa accollata a maniche larghe, un paio di minishort coordinati ed un paio di sneaker. Le stampe Vichy in cotone quadrettato comparvero nei primi anni ’30. In questi anni però non sono mai tramontate, e negli ultimi tempi sono ritornate in auge grazie ad altre star come Emily Ratajkowski, Anne Hathaway, Dakota Johnson, Amal Alamuddin e tante altre ancora.

Il miniabito in paillettes di Jennifer Lopez

Decisamente più audace e provocante il miniabito in paillettes con cui Jennifer Lopez si è presentata ai recenti Billboard Latin Music Awards. La bella cantante ha optato per un colore lilla tempestato di paillettes, un look sensuale e trasgressivo adatto per la sera. La parola d’ordine di quest’estate è brillare, quindi le paillettes sono ideali per conseguire questo obiettivo. Chi ama tinte più tenui può optare per il rosa o per le nuance pastello.

L’abito leopardato di Anja Rubik

Eccoci ad un altro “must” di quest’estate: la tendenza animalier, ancor meglio se leopardata. La modella Anja Rubik è stata una delle prime a sposare questo trend. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto in cui indossa un maxi abito leopardato, abbinato ad un giubbotto in pelle ed una tracolla. É uno stile molto aggressivo, l’ideale per la donna sicura di sé che vuole stupire ed affascinare. La stampa animalier fu lanciata negli anni ’90 da Gianni Versace. Hanno indossato vestiti leopardati top model di prima fascia, come Linda Evangelista, Claudia Schiffer ed altre ancora. Le stampe animalier oggi sono tornate prepotentemente di moda.

La gonna a pois di Vanessa Hudgens

Chiudiamo con un altro ritorno classico: i tessuti a pois. Sono tante le star che apprezzano questo stile, come Vanessa Hudgens. L’attrice ha postato su Instagram una foto che la ritrae con una gonna a pois con ampio spacco laterale. L’outfit è completato da una blusa color senape ed una tracolla di paglia. Le gonne a pois nacquero negli anni ’50, ed oggi sono ritornate prepotentemente di moda donando un aspetto vintage, sbarazzino ed estremamente femminile. Audrey Hepburn, Gina Lollobrigida e Kate Middleton sono tra le vip che hanno dato lustro nel corso degli anni alle stampe a pois.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: