Grucce personalizzate: perché adottarle

2361
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tutti noi sottovalutiamo l’appeal che può avere un oggetto che quotidianamente usiamo e che ha al suo interno il nome del negozio. Non stiamo parlando di gadget e biglietti da visita, ma semplicemente di grucce personalizzate.

Le boutique solitamente, almeno quelle meno altolocate, spesso non permettono neppure al cliente di portare a casa le grucce, le tengono loro per allestire il negozio. Questo è uno degli errori più gravi che si possano fare, è importantissimo che il cliente porti a casa le grucce e soprattutto è importante che quest’ultime siano personalizzate, così che il cliente ogni volta che apra il suo armadio si trovi il logo del negozio e quindi sia spinto inconsciamente a ritornare.

Modelli e personalizzazioni

Le grucce personalizzate possono essere di vario tipo: possono essere semplici con su scritto il nome del negozio (le cosiddette grucce con placchetta pubblicitaria) fino ad arrivare a grucce in tessuto, con ricami o addirittura fai da te. Naturalmente scegliere di adottare delle grucce personalizzate vuole anche dire scegliere il modello più giusto per lo stile della propria boutique e per il budget di spesa che si vuole affrontare. Una cosa è certa, le grucce personalizzate sono un’ottima pubblicità, sono utili e il cliente le percepisce come un regalo che il negoziante gli fa, qualcosa da portare a casa gratis ma che nel contempo gli ricorderà di tornare.

Grucce personalizzate con piastrina

Se non vogliamo spendere troppo denaro esistono le grucce personalizzate con piastrina è sufficiente inserire delle piastrine con il logo su delle normali grucce. Esistono diverse tipografie che realizzano piastrine ovali, quadrate e tonde ma il modo più economico è sicuramente rivolgersi a ditte online che ne fanno di bellissime ed economiche.

Ad esempio sul sito ilnegoziante.com si possono ordinare piastrine nere o bianche della dimensione di  58x28mm che si inseriscono a pressione su qualunque gruccia. L’ordine si può fare direttamente via mail, inviando il nome o il logo del negozio, naturalmente la produzione dev’essere di almeno 100 pezzi e il pagamento, almeno la prima volta, dev’essere anticipato. Il costo parte da 0,29 euro ma varia a seconda dei quantitativi.

Grucce personalizzate con stampa

Un secondo metodo per realizzare grucce personalizzate è quello di realizzare grucce personalizzate con stampa, ovvvero farsi letteralmente stampare il proprio logo sulla gruccia. Esistono di questo tipo di personalizzazione varie tipologie: il logo a laseratura, a tampone (da fare solo sulle grucce in legno) e quello laser; naturalmente ognuna ha un costo diverso ma l’effetto è piacevole in tutti i casi.

Ad effettuare questo lavoro di solito sono grandi industrie che si occupano di stampa, però si trovano molte alternative anche online come ad esempio appendini.it. I costi sono 1,20 euro a gruccia per la laseratura, 0,50 euro per la timbratura e 0,30 euro per la stampa digitale.

Grucce sartoriali e fai da te

Se poi le grucce personalizzate che vuoi avere nel tuo negozio devono differenziarsi da quelle di tutti gli altri e vuoi renderle davvero speciali, puoi optare per grucce sartoriali, ricamate o in tessuto: uniche, un po’ costose ma davvero eleganti.

Oppure puoi realizzare delle grucce fai da te, sarà sufficiente realizzare un fiocco con il nastro colorato e annodarlo al gancio metallico della gruccia. Dopo di che realizza dei piccoli buchi alla fine della gruccia e plasma con il fil di ferro e pinze il nome del tuo negozio le cui estremità andrai ad inserire dei buchi della gruccia. Semplici, veloci e particolarissime.

2.00 avg. rating (47% score) - 3 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: