Appendini personalizzabili: perchè utilizzarli

0
3631
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Molti negozianti fashion retail sottovalutano l’appeal che può avere un oggetto di utilizzo quotidiano, ma che ha al suo interno il nome del negozio.

Non stiamo parlando di gadget e biglietti da visita, ma semplicemente di appendini personalizzati.

Solitamente, le boutique non permettono al cliente di portare a casa gli appendini, ma preferiscono tenerli per allestire il negozio. 

Questo è un grave errore; infatti, è importante che il cliente li possa tenere in modo che, ogni volta che apre l’armadio, si trovi davanti il logo del negozio e sia spinto così a tornarci.

Ma quali sono le migliori grucce personalizzate da utilizzare in negozio? Scoprilo leggendo l’articolo.

Appendini abbigliamento: modelli e personalizzazioni

Gli appendini personalizzati possono essere di vario tipo: da semplici con su scritto il nome del negozio (le cosiddette grucce con placchetta pubblicitaria) fino ad arrivare ad appendini in tessuto, con ricami o addirittura fai da te. 

Naturalmente, gli appendini personalizzati devono rispecchiare lo stile della propria boutique ed essere in linea con il budget di spesa che si vuole sostenere. 

Tuttavia, una cosa è certa: si tratta di oggetti che fanno un’ottima pubblicità, sono utili ed il cliente li percepisce come un regalo che il negoziante gli fa, qualcosa da portare a casa gratis ma che, nel contempo, gli ricorderà di tornare.

Appendini personalizzati con piastrina

Se non si vuole spendere troppo, la scelta migliore sono gli appendini personalizzati con piastrina dove, su delle normali grucce, viene inserita la piastrina con il logo del negozio.

Esistono diverse tipografie che realizzano piastrine ovali, quadrate e tonde, ma il nostro consiglio è di rivolgerti a ditte che vendono online, capaci di produrne di bellissime.

Ad esempio, sul sito ioappendo.it si possono ordinare piastrine di diversi colori e dimensioni, che si inseriscono a pressione su qualunque gruccia. 

L’ordine si può fare direttamente via mail, inviando il nome o il logo del negozio, dev’essere di un numero minimo di pezzi e il pagamento può essere effettuato in diverse modalità.

Appendini personalizzati con stampa

Un secondo tipo di appendini personalizzati è quello con stampa, che consiste nel farsi letteralmente stampare il logo del negozio sulla gruccia. 

Esistono, di questo tipo di personalizzazione, varie tipologie: ad incisione, a tampone (da fare solo sulle grucce in legno) o a laser; naturalmente, ognuna ha un costo diverso, ma l’effetto è piacevole in tutti i casi.

Ad effettuare questo lavoro, di solito, sono grandi industrie che si occupano di stampa; tuttavia, si trovano molte alternative anche online, come ad esempio kiroplast.com.

Appendini sartoriali e fai da te

Se poi gli appendini personalizzati che vuoi avere in negozio devono essere davvero speciali e capaci di differenziarsi da tutti gli altri, puoi optare per grucce sartoriali, ricamate o in tessuto.

Uniche, un po’ costose, ma davvero eleganti, vengono fornite da moncintre.com

In alternativa, puoi realizzare delle grucce fai da te.

Sarà sufficiente creare un fiocco con il nastro colorato e annodarlo al gancio metallico dell’appendino, dopodichè, fai dei piccoli buchi alla fine della gruccia e plasma con il fil di ferro e pinze il nome del tuo negozio le cui estremità andrai ad inserire dei buchi della gruccia.

Si tratta di un’idea semplice, veloce e particolare che, in totale economica, permetterà al tuo negozio di mostrarsi in tutta la sua particolarità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui