Lavorare con H&M: le migliori opportunità professionali in questo momento

1385
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

H&M è un gruppo svedese specializzato nell’abbigliamento, accessori e cosmetici

L’azienda opera attraverso otto marchi indipendenti, che sono: H&M, H&M Home, COS, Monki, Weekday, Cheap Monday, & Other Stories ed Arket

Il brand nasce a Vasteras nel 1947, come negozio di abbigliamento femminile ma, ben presto, si trasferisce a Stoccolma, dove diventa una delle più grandi realtà nel settore moda, soprattutto per quanto concerne il fast fashion. 

Attualmente, H&M è presente in 72 Paesi del mondo e vanta una rete di circa 4.900 punti vendita/negozi online, con oltre 177.000 dipendenti.

Il successo di H&M è, senza dubbio, la qualità della merce, a cui si aggiunge il rispetto per i propri dipendenti, nei quali l’azienda crede fortemente, dandogli responsabilità sin dal primo giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE: Come aprire un punto vendita H&M in franchising

Lavorare da H&M: le posizioni aperte

H&M cerca periodicamente personale da inserire presso i punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

Le offerte sono rivolte, generalmente, a candidati anche senza esperienza, dotati di buone doti relazionali e appassionati di moda. 

In questo momento, l’azienda è alla ricerca di:

  • Commessi, che devono svolgere varie attività all’interno del punto vendita, compresa l’assistenza alla clientela; 
  • Sales Advisor, che seguono i clienti nelle operazioni di acquisto, dal camerino alla cassa. Si occupano dell’allestimento, del riordino e del rifornimento della merce, dello scarico e della sistemazione della stessa, di gestire saldi e variazioni di prezzo, collaborando con il team di negozio.
  • Store Manager, per il quale si selezionano candidati con 1 o 3 anni di esperienza nella gestione di vendite al dettaglio o simile, preferibilmente laureati in Economia. Le risorse cercate conoscono Excel e sanno lavorare con budget prestabiliti, possiedono capacità organizzative ed analitiche, attitudine alla vendita e orientamento ai risultati, sono disponibili alla mobilità territoriale e conoscono molto bene la lingua inglese.

Inoltre, H&M offre interessanti opportunità di stage per lo più a Stoccolma, presso l’headquarter del gruppo.

Al momento, sono disponibili tirocini retribuiti in vari ambiti, ad esempio nei settori Fashion e Design.

Lavorare da H&M: come candidarsi

Le posizioni lavorative offerte da H&M sono in continua evoluzione; quindi, il modo migliore per essere sempre aggiornati è di visitare il sito ufficiale del brand.

L’azienda utilizza il portale come canale principale per la raccolta delle candidature, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte, per permettere ai candidati di prendere visione delle varie opportunità professionali (effettuando anche la ricerca tematica per area professionale, sede ed orario lavorativo), inserire il CV nel database aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Sul sito sono disponibili anche delle informazioni utili per chi intende candidarsi o si prepara ad affrontare le selezioni per lavorare in H&M

Ad esempio, il reparto HR consiglia di effettuare ricerche sull’azienda e sulla posizione da ricoprire, facendo attenzione ai requisiti richiesti, adattando il CV e la lettera di presentazione all’offerta alla quale si intende rispondere, meglio se in un documento che non superi una pagina di lunghezza, mettendo in risalto le qualità possedute utili o indispensabili al ruolo

È molto importante, poi, prepararsi al meglio all’eventuale colloquio di lavoro, immaginando di rispondere a domande quali “Perché dovremmo assumerti?”, “Perché vorresti lavorare per H&M?”, “Come vedi il tuo futuro con noi?”, mettendo a fuoco i propri punti deboli e, soprattutto, ricordandosi di essere sempre sinceri ed onesti. A tal riguardo ti consigliamo di leggere la nostra guida su come affrontare un colloquio per commessi.

Chi desidera scoprire se ha le carte in regola per entrare a far parte del team, può anche cimentarsi nella compilazione di un apposito test.

I processi di selezione avvengono sempre all’interno dell’azienda, e il marchio offre formazione e training a tutti i neo-assunti, per lo sviluppo delle loro capacità lavorative.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Raiola Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: