I bikini più belli da indossare quest’estate

200
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare… Ma il costume sì! Come ogni anno è arrivato il momento della prova costume, ma prima ancora bisogna scegliere il modello più adatto in base ai propri gusti, alle proprie preferenze ed anche alle proprie forme. Quali sono le tendenze mare 2018 relative ai costumi? Tra i top trend ci sono ovviamente i bikini, disponibili in varie colorazioni e declinazioni. I costumi interi stanno però tornando prepotentemente di moda, soprattutto quelli di ispirazione anni ’90. A questi due modelli si affianca il trikini, forse poco pratico per l’abbronzatura ma decisamente elegante, chic e sensuale.

Tendenze estate 2018: i bikini a fascia

Se odi l’antiestetico segno lasciato dalle bretelle sulla schiena o sulle spalle dopo l’abbronzatura, la soluzione migliore è rappresentata dal bikini a fascia. Questo modello assicura un’abbronzatura molto omogenea, inoltre rende più facile spalmare la crema solare. Quest’anno i principali brand del settore, da Tezenis a Calzedonia fino a Zara, hanno rivisitato i modelli classici con dettagli molto più originali. Sono disponibili modelli di tendenza con il reggiseno con scollo a V o con maniche e rouches che scendono sulle spalle.

I bikini a vita alta

I bikini a vita alta forse non sono il massimo dell’abbronzatura, ma mantengono il loro fascino vintage ed un po’ retrò. Calzedonia propone modelli ambiziosi e di tendenza, con pizzi e trasparenze molto sensuali. Oysho punta su bikini dallo stile classico con slip a vita alta e scollature audaci. La collezione Oysho è la scelta ideale per chi ama uno stile chic e sofisticato. Ognuna può scegliere il suo look, optando per bikini eleganti o casual con vari colori e fantasie. Non è il costume ideale per prendere la tintarella, ma è la scelta perfetta per un party in piscina oppure per scattarsi qualche foto romantica al tramonto.

Trikini: due pezzi o costume intero?

Il trikini è un costume molto in voga soprattutto negli anni ’70 e riassume in un unico capo il bikini ed il modello intero. Questo costume lascia scoperte molte zone del corpo, come la pancia ed i fianchi. Si chiama trikini poiché è composto da 3 pezzi: la parte inferiore e quella superiore sono collegate da un pezzo di stoffa. Pur essendo un modello molto sexy, questo costume non garantisce un’abbronzatura uniforme per la sua composizione. Se però hai già raggiungo una bella abbronzatura dorata puoi sfoggiare questo costume elegante e sensuale in spiaggia. In alternativa puoi indossarlo per i cocktail party in piscina o per gli aperitivi al tramonto.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: