I colori della moda autunno inverno 2016: i trend delle sfilate

855
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La moda invernale sarà ricca di capi caldi e femminili, abiti leggeri indossati con maxi pellicce, capispalla su gonne longuette, tailleur maschili, cappelli, tante sciarpe e sicuramente tantissimi maglioni.

Ma oltre ai modelli è necessario anche pensare ai colori della prossima stagione invernale: quali saranno le tonalità che invaderanno i nostri negozi quest’inverno? Secondo quanto mostrato alle sfilate di tutto il mondo, la moda inverno 2016 sarà all’insegna dei colori caldi così da contrastare la grigia stagione fredda. Quindi tantissimo rosso, giallo, oro, blu notte, marsala ma anche tanti colori neutri come il beige, marrone, grigio.

Gli stilisti si sono fatti ispirare dalla natura e ad essa hanno associato per l’inverno anche l’intramontabile nero e bianco.

Colori monocromatici

Rosso

La prima regola per scegliere i giusti colori dell’inverno 2016 è quello di optare per abiti monocromatici.

Quindi scegliete il rosso, il marsala o il bordeaux, di grandissima tendenza per colorare l’inverno; pensate ad esempio ai modelli proposti da Michael Kors; per quanto riguarda i pantaloni sarebbe bene riempire il negozio di tonalità che vadano dal blu, al marrone fino al marsala e per finire i cappotti che andranno di gran moda saranno di colore beige come dimostrato da Tommy Hilfiger che opta per lunghissimi cappotti ben aderenti in vita e giubbotti in pelliccia della stessa nuance. E per la sera abiti interamente oro o argento.

Accoppiamenti e fantasie

Se invece preferite esporre nel vostro negozio o vetrine questo inverno accoppiamenti particolari o abiti in fantasia, non dimenticate di abbinare i colori in modo giusto:

  • i rossi con il marsala,
  • i marroni con il bordeux,
  • il blu con il beige,
  • l’oro insieme al nero.

Per quanto riguarda invece le fantasie, immancabile è lo stile floreale multicolor (accostato sempre nelle tonalità del rosso) e le fantasie etniche che vanno dal verde all’oro.

I colori da evitare

Sono invece assolutamente da evitare il grigio, l’azzurro, il carta da zucchero, il crema e il cipria, troppo tenui e poco di moda per l’inverno 2016.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: