Il MeetFlow MagicStore arriva a Perugia nel segno della multicanalità

274
Tempo di lettura articolo: 2 minuti


Secondo il Report E-commerce 2019 della Casaleggio Associati, solo il 17% delle attività fashion retail in Italia ha implementato una strategia multicanale nel corso dell’ultimo anno.

Questo vuol dire che la maggioranza dei negozi di abbigliamento, calzature, intimo e accessori del nostro Paese non è in grado di creare e portare avanti un’attività di promozione e vendita che coinvolga, in contemporanea, tanto il negozio fisico quanto il mondo online.

Piuttosto, si concentrano esclusivamente sull’uno o sull’altro, tralasciando tutti i potenziali clienti (e di conseguenza gli introiti) provenienti dal canale che viene trascurato.

Un errore madornale nello scenario odierno di un mercato come quello fashion retail che è in continuo mutamento, dove padroneggiare tutte le fonti di vendita e guadagno a disposizione non è più una scelta, bensì un obbligo.

Perché, negli ultimi anni, le esigenze e le modalità di acquisto dei consumatori sono profondamente cambiate, quindi privilegiare un solo canale significa inevitabilmente non riuscire a soddisfare a pieno le loro specifiche esigenze.

Una situazione, questa, che crea una frattura tra utenti da un lato e aziende dall’altra che, non riuscendo a stare al passo con i tempi, vengono automaticamente estromesse dal mercato.

Con una inevitabile diminuzione del loro volume d’affari.

Per scongiurare un pericolo del genere, per gli imprenditori del settore diventa necessario formarsi ed informarsi per sapere come adattarsi alla nuova realtà del mercato in maniera efficace e profittevole, sfruttando le trasformazioni del comparto a proprio vantaggio, senza subirle.

MagicStore da 27 anni opera nel fashion retail col doppio scopo di semplificare il lavoro e la vita dei negozianti ed insegnargli ad affrontare la rivoluzione del settore in maniera attiva.

Questo le ha permesso di scoprire quali sono le strategie più importante da conoscere ed utilizzare per cogliere le innumerevoli occasioni di business offerte.

Proprio per rendere pubbliche queste strategie a quanti più imprenditori è possibile, MagicStore ha organizzato un evento di alta formazione pratico, esclusivo e gratuito, interamente dedicato ai negozianti fashion retail per insegnargli come vendere di più, sia in negozio che online.

Questo evento è il MeetFlow che, dopo il grande successo di Bari e Napoli, arriva a Perugia con l’appuntamento di Lunedì 18 Novembre presso la Sala Paoloni nella sede della Confcommercio. 

Durante l’evento, i partecipanti scopriranno come allestire la perfetta vetrina di Natale nel punto vendita fisico e come creare “vetrine” accattivanti anche sulle loro piattaforme e-commerce e marketplace.

L’obiettivo è rendere gli imprenditori consci dei risultati che possono raggiungere attraverso la conoscenza delle tecniche di vendita più efficaci per loro, che funzionano al 100% perché già testate da altri negozianti.

MagicStore ama il fashion retail e con i MeetFlow vuole creare per i titolari del settore un ecosistema capace di aiutarli ad essere sempre più competitivi sul mercato e cambiare in meglio la realtà delle loro aziende.

REGISTRATI GRATIS AL MEETFLOW MAGICSTORE – PERUGIA 18.11.2019

5.00 avg. rating (86% score) - 1 vote

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: