Intramirror, il marketplace di lusso asiatico piú in voga del momento

0
658
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Nell’ampio spettro dei Canali di vendita Online presenti oggi sul mercato, IntraMirror si posiziona nella schiera dei marketplaces asiatici di lusso più in voga del momento.

Sebbene si tratti di un marketplaces giovane, fondato nel 2017, ha alle spalle un’organizzazione aziendale composta da tecnici e professionisti ben rodati nel settore della moda, che prima di fondare il canale hanno acquisito, per anni, esperienza dirette sul campo lavorando per famosi marchi del settore, conquistando titoli di prestigio in ambito informatico grazie ai propri studi e qualifiche ottenute.

La vendita al dettaglio e all’ingrosso

L’Azienda, con sede a Pechino, è attualmente riconosciuta come  la principale piattaforma di vendita al dettaglio di tutti i prodotti in Cina, associando al proprio e-commerce anche canali televisivi nazionali di shopping come principali attività di vendita al dettaglio.

Oltre a questo possiede numerose filiali attraverso cui svolge attività di produzione e vendita all’ingrosso, con un tasso di crescita annuo del 300%, diventando una delle aziende B2C con il più alto valore di mercato.

Queste caratteristiche denotano l’affidabilità che il marketplace ha ben presto acquisito sul mercato cinese, mercato riconosciuto come quello con il più alto tasso di consumatori di beni di lusso: il 40% del mercato globale. Un dato significativo se si pensa che, secondo le previsioni, il consumo totale del mercato globale del lusso raggiungerà 1,26 trilioni di euro entro il 2024.

Il canale popolare tra gli influencer cinesi

Se non bastassero queste caratteristiche a rendere IntraMirror un palcoscenico di vendita appetibile per i venditori di prodotti al dettaglio che desiderano espandere il proprio pubblico e le proprie vendite, si aggiungono, come suoi punti di forza, una forte propensione al social e l’adesione alle più moderne tecniche di marketing.

Il suo team di gestione combina competenze tecniche, commerciali e una profonda comprensione del mercato di lusso e della moda, con l’obiettivo di connettere efficacemente i marchi con i propri consumatori attraverso influencer e piattaforme digitali.

IntraMirror è, infatti, riconosciuto sul territorio cinese come il canale più popolare tra gli influencer locali, aiutandoli a monetizzare attraverso la sponsorizzazione dei prodotti ai propri followers.

Con 5000 influencer che rivendono e distribuiscono in modo capillare gli articoli di tendenza presenti su IntraMirror attraverso i propri canali social, IntraMirror riesce a raggiungere oltre 20 milioni di consumatori finali.

LEGGI ANCHE: Come creare un piano efficace di Influencer Marketing 

La missione del canale

L’obiettivo che IntraMirror desidera raggiungere è quello di migliorare la vita dei propri clienti unendo  insieme la qualità all’efficienza.

Per rispettare i propri standard qualitativi seleziona attentamente i prodotti che sceglie di vendere, sia per la categoria “casa” che “moda”, attraverso i canali di vendita che, pian piano, è riuscita a mettere in piedi: un canale di shopping televisivo nazionale con un’ampia portata ed eccellenti piattaforme di shopping online e mobile.

Inoltre, abbracciando una politica di reso e cambi gratuiti entro 30 giorni dall’acquisto, rispettando standard elevati e adottando servizi di prima classe nei metodi di acquisto, riesce davvero a cambiare positivamente il momento dell’ acquisto di ogni consumatore, permettendo di risparmiare tempo nello shopping vivendo esperienze gratificanti.

Creazione di un ecosistema diversificato

Un tassello importante che IntraMirror pone tra i progetti che sviluppa è riservato alle partnership.

Dedica, infatti, tempo ed attenzione nel cercare sempre nuove collaborazioni, sia locali che esterne al territorio cinese, per cooperazioni intersettoriali che offrano nuove soluzioni vantaggiose per i consumatori.

Ha stipulato accordi di cooperazione strategica con riviste di moda, altre piattaforme di vendita online, grandi magazzini fisici, sfruttando le risorse di entrambe le parti per accrescere i reciproci punti di forza ampliando l’offerta per i consumatori realizzando situazioni vantaggiose per tutti.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’ atteggiamento aperto e integrato che il canale ha sempre manifestato verso le cooperazioni, diversificandole con partner provenienti da vari settori. Non da meno tutto ciò ha anche creato opportunità di business per le piccole e medie imprese nazionali.

L’efficacia aumentata con sistemi di di inventario di magazzino

IntraMirror si impegna sempre affinchè l’esperienza di acquisto vissuta dai consumatori sia eccellente, e questo è possibile solo adottando una logistica interna stabile e affidabile che, però, vada intrapresa anche dai partner con cui collabora.

Perciò mira a sincronizzare i propri sistemi con quelli di inventario dei negozi partner per offrire aggiornamenti in tempo reale sulle disponibilità​. Questa azione è possibile se, in prima battuta, i negozi assicurano, dal proprio canto, una trasmissione costante, aggiornata e in tempo reale delle proprie informazioni di inventario.

Ciò è possibile solo adottando sistemi di gestione del magazzino che, allo stesso tempo, permettano la digitalizzazione del magazzino fisico e uno scambio di informazioni continue tra le parti.

Giuseppe Celentano
Marketing Director di MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui