Lavorare con Calzedonia: alcuni consigli utili

825
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Se stai pensando di lavorare nel campo della moda, abbiamo qualcosa che fa al caso tuo. Ecco qui di seguito alcune idee che ti potranno tornare utili per lavorare con Calzedonia.Lavorare con Calzedonia

Lavorare con Calzedonia un’azienda in crescita

Calzedonia è una delle aziende che opera nel settore dell’abbigliamento intimo più importanti, grazie ad una grande proposta di prodotti principalmente da donna come calze, con punti vendita sparsi per il mondo con il modello del franchising. L’azienda nata nel 1986 può vantare infatti una rete di oltre 2600 rivendite con più di 15mila dipendenti in Italia e in tanti altri paesi come Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Messico, Stati Uniti e Turchia. Il gruppo Calzedonia è legato ad altri marchi: Intimissimi, Tezenis, e Falconieri. L’azienda è in continua espansione e ha rafforzato le proprie potenzialità grazie all’apertura di stabilimenti anche in Croazia, Bulgaria, Romania, e Sri Lanka.

Posizioni aperte

Le posizioni aperte per lavorare con Calzedonia non sono solo nei settori strettamente legati alla moda come disegno e progettazione oppure visual merchandising, ma anche nell’area commerciale e do management, sviluppo franchising, comunicazione e marketing; per la ricerca e sviluppo, produzione, programmazione, qualità prodotto, area logistica, acquisti, direzione selezione e formazione delle risorse umane, controllo di gestione; ma anche per l’area finanziaria, l’area legale, e l’area informatica. Sono aperte ciclicamente le selezioni anche per laureati e neolaureati, ma anche le selezioni per educatori per gli asili aziendali.

Figure ricercate

Le figure ricercate sono di vario tipo, dalle preparazione più disparate, dal laureato in design, al laureato in comunicazione, con attitudini che variano a seconda della posizione cercata. Per le posizioni all’estero è naturalmente richiesta la conoscenza ottima dell’inglese parlato e scritto e di un’eventuale altra lingua: sono infatti aperte anche le selezioni per altri paesi come Spagna, Portogallo, Polonia o Ungheria. Per i laureati sono richieste buone capacità organizzative e relazionali.

Come candidarsi

Per lavorare con Calzedonia il sito aziendale offre ai neolaureati e ai laureati un modo per potersi candidare. Dopo la registrazione si passa alla candidatura per le posizioni libere. L’azienda offre inoltre degli stage per i giovani laureati. Le candidature saranno selezionate in base al percorso formativo e all’indicazione professionale allegata al curriculum vitae.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: