Lavorare da OVS: tutte le informazioni

1431
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Tra i sogni di chi fa della moda la sua più grande passione, c’è quello di poter lavorare in questo campo.

Entrare in questo mondo, però, lo sappiamo, non è semplice ma iniziando a piccoli passi si può raggiungere e vedere realizzato il proprio obiettivo. Un buon modo per iniziare potrebbe essere quello di inviare il proprio curriculum vitae a una nota marca di negozi di abbigliamento. Scopri come si può lavorare da OVS.

lavorare da ovs

Lavorare da OVS, una solida opportunità di lavoro

L’Oviesse o OVS, acronimo che sta per Organizzazione Vendite Speciali, è un brand del Gruppo Coin che si occupa di abbigliamento femminile e maschile, senza tralasciare i più piccini. L’azienda tutta italiana ha aperto il suo primo store a Padova nel 1972. Ad oggi, può contare 668 punti vendita sparsi in tutto il mondo.

Un marchio di prestigio che da anni si occupa di vestire donne e uomini con classe e costi ridotti. I capi che offre possono vantare un’ottima qualità e modelli sempre all’ultima moda. E gli stessi amministratori dell’azienda ci credono a tal punto da decidere di quotare l’Oviesse in borsa, come ha annunciato l’amministratore delegato Stefano Beraldo lo scorso 1° agosto.

Offerte di lavoro OVS 2020, le candidature aperte

Ma passiamo alle cose pratiche, per lavorare da OVS è necessario soddisfare alcune caratteristiche.

Attualmente il gruppo è alla ricerca di varie figure per assunzioni in: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige e Calabria. Il personale ricercato è da inserire in negozi già lanciati, ma anche in punti vendita di nuova apertura.

Le offerte di lavoro sono rivolte sia a candidati esperti nei vari settori, sia a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono organizzati percorsi di formazione “on the job” finalizzati all’inserimento nell’azienda.

É richiesta la figura di addetto alla vendita nelle seguenti sedi: Rovereto (Trento), Cassacco (Udine), Brescia, Casale Monferrato (Alessandria), Lamezia Terme (Catanzaro), Cagliari, Bra (Cuneo). I candidati ideali devono saper lavorare in team, dimostrare notevoli doti relazionali e comunicative, conoscere una o più lingue straniere e possedere spiccate capacità di problem solving. Sono preferibili profili con esperienza nel ruolo e nel settore del fashion retail e nel visual merchandising.

Nelle sedi di Milano, Grandate (Como), Brunico (Bolzano), Modena, Cagliari e Riccione (nuova apertura) si ricercano addetti al magazzino. I candidati devono avere preferibilmente esperienza pregressa nel settore del fashion retail, possedere ottime capacità dialettiche e relazionali ed essere predisposti al lavoro di squadra. Avranno il compito di gestire la riserva della merce ed opereranno gomito a gomito con l’area vendite.

Su tutto il territorio nazionale si ricercano allievi store manager. La selezione è rivolta a diplomati e laureati con una buona conoscenza della lingua inglese e disponibili a spostarsi. I candidati selezionati parteciperanno ad un programma di formazione e lavoro finalizzato all’assunzione in OVS. Saranno inseriti con un contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi, durante i quali seguiranno un percorso formativo tramite l’OVS Store Management School. Il corso è suddiviso in una parte di training on the job ed una parte in aula.

Sono infine previste assunzioni durante l’anno in previsione di future aperture di punti vendita in varie sedi. I profili più richiesti sono commessi e magazzinieri, da inserire con orario part time o full time.

LEGGI ANCHE: Stipendio commessa: guida alla valutazione

Come e dove inviare il curriculum

Se credi di rispondere alle caratteristiche che l’azienda OVS richiede puoi compilare il modulo online e candidarti per il posto di lavoro specificando la mansione e la città a cui si è interessati. Per maggiori informazioni puoi accedere alla pagina del Gruppo Coin.

Cogliete l’occasione di lavorare da OVS inviando il vostro Curriculum Vitae, potrete anche voi entrare a far parte di una grande e solida famiglia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: