Lavorare da Abercrombie: quali sono i requisiti richiesti

0
6176
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Abercrombie & Fitch è un brand statunitense fondato nel 1892 da David T. Abercrombie.

Sul finire degli anni ’80, l’azienda vive un momento di svolta quando Michael F. Jeffries assume il ruolo di Amministratore Delegato, passando dall’abbigliamento sportivo a capi di alta moda per uomini e donne.

Nel corso degli anni, il marchio è entrato più volte nel mirino della critica a causa di una politica di assunzioni discriminatoria, dove si privilegiavano persone che non superassero taglia 44.

Fortunatamente, tale politica è stata definitivamente abbandonata, il che ha scatenato un boom di candidature di quanti vorrebbero lavorare per questo iconico brand.

Vediamo, allora, quali sono i requisiti per entrare in Abercrombie & Fitch.

LEGGI ANCHE: Quali caratteristiche deve avere un buon commesso?

Come diventare modelli Abercrombie

Nel sito dell’azienda, all’interno della sezione Careers, è possibile trovare tutti gli annunci di lavoro, con la spiegazione della mansione ed i requisiti richiesti.

Da qui è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae cliccando sull’apposito pulsante presente nella pagina.

Anche se non esplicitamente richiesto, al momento della candidatura è bene allegare il CV sia nella propria lingua che in inglese.

Sono diversi i ruoli che è possibile ricoprire in Abercrombie & Fitch, tuttavia le professioni più ambite sono due: Store Manager e modello/a.

Per entrambi i ruoli, l’azienda richiede un titolo di studio di scuola media superiore/università e la conoscenza della lingua inglese.

Agli Store Manager viene proposto uno stage della durata di 10 settimane, a cui è possibile partecipare per entrare nell’ottica commerciale e farsi un’idea di come si lavora nella casa di moda.

Per candidarsi come modelli, invece, gli altri requisiti sono:

  • raffinatezza;
  • aspirazione;
  • senso dello stile;
  • consapevolezza della diversità;
  • integrità;
  • personalità d’impatto;
  • capacità di comunicazione.

Si tratta di caratteristiche decisamente originali per dei modelli, ma sono il frutto del cambio di rotta dell’azienda, che ormai non punta più solo ed esclusivamente sull’aspetto fisico.

Anche perché, i dipendenti in questione saranno chiamati a svolgere anche mansioni di commessi, che richiedono certamente qualcosa più di un corpo tonico ed allenato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui