Lavorare in Abercrombie & fitch, ecco i requisiti richiesti

4227
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Abercrombie & fitch è una nota casa di moda statunitense fondata nel 1892 da David T. Abercrombie. Sul finire degli anni ’80 subì una svolta per mano di Michael F. Jeffries, attuale amministratore delegato dell’azienda. La Abercrombie & fitch cambiò volto passando dall’abbigliamento prettamente sportivo a capi di alta moda e di gran classe per uomini e donne. Di recente l’azienda americana è entrata nel mirino delle critiche a causa di alcune dichiarazioni fatte proprio dall’amministratore delegato Jeffries. Sembrerebbe che all’interno dell’impresa non siano gradite persone sovrappeso. Idea confermata dal fatto che nei negozi della Abercrombie & fitch non vengano venduti capi la cui taglia superi la 44. Fortunatamente, a causa della crisi nelle vendite dovuta a questa infelice decisione, si è deciso di aprirsi anche alle meno magre.

abercrombie-fitch-2

Lavorare per Abercrombie & fitch non è mai stato così facile

Aumentano quindi le candidature di quanti vorrebbero lavorare per questa famosa casa di moda che veste le teenager da tempi immemorabili. Vediamo, allora, quali sono i requisiti che è necessario avere per poter lavorare in Abercrombie & fitch.

Ce li hai i requisiti? Allora invia il curriculum.

Nel sito dell’azienda (anfcareers.com/Page/In-Store) nella sezione Store opportunities, potrete candidarvi per essere assunti come Manager in training oppure come modelli. La Abercrombie & fitch vi propone, per quanti volessero proporsi come manager, uno stage di 10 settimane a cui potrete partecipare per entrare nell’ottica commerciale dell’azienda e farvi un’idea di come si lavora nella casa di moda in questione.

Per candidarvi come modello/a, invece, ecco i requisiti imprescindibili:

  • Raffinatezza
  • Aspirazione
  • Senso dello stile
  • Consapevolezza della diversità
  • Integrità
  • Personalità d’impatto
  • Capacità di comunicazione

Caratteristiche originali per un modello ma, è chiaro, che ormai l’azienda non punta solo ed esclusivamente all’aspetto fisico che, invece, faceva in precedenza. Nella sezione specifica sopra indicata, potrete inviare il vostro curriculum vitae cliccando sull’apposito pulsante presente sulla pagina. Vi consigliamo, se è possibile, di inviare una copia del vostro CV in lingua inglese, non si sa mai.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: