La Rinascente nasce nel 1865 e da allora, sia in Italia che all’estero, è diventata un punto di riferimento per il department store.
Tantissime sono le catene di negozi di questo genere ma sicuramente la Rinascente è la più prestigiosa e all’avanguardia in Italia. Tanto è il lavoro che sono stati organizzati stage e altrettanti negozi ricercano personale.
Attualmente le città interessate per gli stage a La Rinascente sono Milano, Torino, Genova, Monza, Padova, Firenze, Roma, Cagliari, Catania e Palermo ma di mese in mese le offerte lavoro e stage a la Rinascente si modificano.
Indice
La Rinascente: tendenze e design
La Rinascente si mostra come un punto di riferimento per le novità e le tendenze della moda, dell’arredamento, del beauty, del design e del gourmet.
Nei suoi negozi, anche nell’ultimo che è stato aperto a Copenhagen “Illum”, si possono trovare i più importanti marchi internazionali e tantissime sono le idee che si possono trovare.
I negozi La Rinascente sono luoghi d’incontro ricchi di eventi culturali e commerciali.
Come dice il motto dei negozi, presente nel sito internet
“Non siamo semplicemente un department store, siamo un luogo che racconta storie”.
Offerte di lavoro e stage
Lavoro e stage a La Rinascente non sono così difficili da trovare, l’azienda cerca infatti uno/a stagista in Assistant Buyer per la sede di Milano. Il candidato sarà inserito per sei mesi nell’Ufficio Acquisti per curare le attività di reportistica e analisi dei brand assegnati. La ricerca è rivolta naturalmente a neolaureati in economia o ingegneria gestionale.
Stage Assistente di Direzione per la sede di Milano: il tirocinante sarà inserito per sei mesi nella Direzione del punto vendita per attività di reportistica, analisi e implementazioni.
Stage Visual Merchandising per le sedi di Firenze e di Cagliari. I tirocinanti dovranno supportare le attività di allestimento delle vetrine, dei corner interni e dei display di filiale. La ricerca è rivolta a giovani creativi di ogni genere.
Per quanto riguarda invece il lavoro, le offerte vanno dall’assistente alle vendita per le sedi di Roma e Monza. Il personale ricercato deve possedere una spiccata sensibilità commerciale, gusto estetico e standing personale. La Rinascente richiede ampia flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.
Il Senior Buyer Casa è ricercato invece per la sede di Milano: la ricerca è rivolta a candidati con un’esperienza significativa maturata presso realtà del settore, formazione in discipline economiche, flessibilità e dinamismo.
Per Roma e Catania serve un addetto Ricevimento Merci: i candidati dovranno apprendere le principali attività del magazzino, controllo merci e logistica.
E per finire a Roma si cerca un Building Manager: avrà la responsabilità degli edifici e dell’impiantistica e naturalmente di richiede laurea in discipline tecniche.
Come candidarsi per lavoro e stage a la Rinascente
Per candidarsi ad un lavoro e stage a la Rinascente è sufficiente visitate il sito web de La Rinascente, accedere alla sezione “Lavora con noi”, selezionare l’annuncio che ci interessa e compilare il modulo di candidatura tramite la form online. A questo punto la ditta ti contatterà e stabilirà un colloquio.
Il colloquio può avvenire con tre modalità: individuale, in videoconferenza o in gruppo. La cosa importante da tener presente, prima dell’incontro, è documentarsi prima sulla storia della Rinascente, verificare di essere adatti al lavoro e stage a la Rinascente e farsi un’idea “sul campo”, visitando almeno uno degli store.