Le migliori tendenze a/i 2019/2020 della Milano Fashion Week

289
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tendenze a i 2019 2020La moda si muove sempre con largo anticipo ed infatti pur essendo in piena estate negozi e boutique stanno già stilando l’inventario e stanno preparando gli ordini per i capi d’abbigliamento della stagione autunnale ed invernale.

Le migliori tendenze a/i 2019/2020 sono state dettate dalla Milano Fashion Week che si è svolta a febbraio e che come al solito funge da catalizzatore per i nuovi trend.

Gli stilisti per la prossima stagione fredda si sono sbizzarriti e le principali novità riguardano soprattutto i colori. Le tonalità scure restano un po’ più sullo sfondo per dare spazio a nuance sgargianti e colorate che spiccano nelle ambientazioni più spoglie e anonime dell’autunno e dell’inverno. Tra le altre tendenze a/i 2019/2020 imposte dalla Milano Fashion Week risaltano il cappotto “total white”, la stampa animalier ed il tartan.

Le migliori tendenze a/i 2019/2020: l’esplosione dei colori hot

Il nero pur restando un “must” degli outfit delle prossime collezioni autunno/inverno cede il passo a colori più sgargianti ed allegri come il giallo, il verde, l’arancione ed il blu per contrastare il grigiore delle stagioni fredde. Per chi non ama l’effetto “rainbow” c’è la possibilità di puntare su un outfit “color block” con un solo colore dalla testa ai piedi: stivali, cappotto, maglia e pantalone.

Il beige e tutte le sue declinazioni

In alternativa chi preferisce uno stile più sobrio può virare sul beige, altro colore intramontabile ed imprescindibile per vestirsi nelle stagioni fredde. Il beige si presenta in tutte le sue declinazioni per impreziosire ogni stile: ecrù, cammello, miele, caramello e panna.

Cappotto “total white”

Una delle tendenze a/i 2019/2020 più in voga nella prossima stagione fredda sarà il cappotto “total white” che si abbina perfettamente all’autunno ed all’inverno col suo effetto “ice” estremamente elegante, suadente e suggestivo.

Il cappotto bianco può essere di varie tipologie: over, avvitato, lungo fino ai piedi oppure fino al ginocchio. Può essere indossato in stile “total look” oppure abbinato con pantaloni colorful o minidress. Per uno stile originale e fashion è consigliabile indossare shape maxi abbinati a tacchi alti e dolcevita aderente.

Le stampe animalier restano di moda

Le stampe animalier hanno scandito tutta la stagione primaverile ed estiva, ma continueranno ad essere alla moda anche in previsione delle prossime collezioni autunno/inverno. Il maculato torna su abiti ed accessori ma va mixato con tonalità neutre come il beige per un risultato finale estremamente chic.

Il tartan

Altro “must have” delle tendenze a/i 2019/2020 è il tartan, il tessuto scozzese avvolgente e morbido che conferisce un tocco di eleganza e di originalità ad ogni outfit.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: