Leggings 2014: protagonisti indiscussi della primavera- estate

600
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Le donne di tutto il mondo lo sanno, i leggings sono davvero un capo imperdibile, facile da indossare, pratico, veloce e soprattutto alla moda. La stagione appena passata, quella invernale, li ha visti protagonisti indiscussi delle passerelle come della vita quotidiana di noi ma la grande novità è che questo pantalone a metà tra un collant e un jeans tornerà anche per la stagione calda con accoppiate di grande stile, maxi t-shirt, canotte e abitini leggeri. La cosa importante, come era stato per l’inverno, è quella di seguire delle piccole accortezze quando si indossano i leggings, vale a dire non indossare maglie corte, evitare perizoma o intimo molto provocante e tessuti troppo leggeri che non lasciano davvero nulla all’immaginazione.

Leggins 2014
Leggins 2014

Leggings 2014 primavera-estate: modelli colorati e fantasiosi

Indipendentemente dal marchio che li propone, i trend per i leggings 2014 sono i tessuti simil jeans, le versioni in stile usato, gli sfumati con slavature, le fantasie animalier ma anche i leggings eccentrici con fiori, fasce e dipinti d’autore. Alcuni marchi hanno optato per uno stile più rock con strappi, inserti di calze a rete, borchie e accenni di eco pelle, altri invece si sono indirizzati su una collezione di legging 2014 tutti in stile bon ton, ma ciò che accomuna tutti i modelli è uno stile facile, abbinabile con tutto, tessuti leggeri ma non troppo. Che in questa stagione primavera – estate vogliate abbinarli con una minigonna o una t shirt oversize, con delle scarpe da tennis o con tacchi alti, con i vostri leggings colorati o monocromo potete stare certe di sfoggiare un look fresco e alla moda.

Leggins 2014
Leggins 2014

Calzedonia

Per questa stagione estiva gli stilisti Calzedonia hanno optato per dei leggings davvero diversi tra loro, da un lato design fantasy con tonalità che richiamano la stagione calda, dall’altro fuseaux molto simili ai jeans e ad uno stile rock/metal. I leggings Calzedonia 2014 fanno al caso davvero di ogni donna. Leggings 2014 a fiori, a righe, a stampa astratta, a pois, mimetici che si possono tranquillamente adattare a top e maglie scollate per la sera e maglie lunghe e camicie per il giorno. Il grande capo di punta sono i leggings laminati, capo già presente nella collezione invernale, che per l’estate è stato alleggerito nei tessuti.

Tezenis

Tezenis dal canto suo conferma lo stile invernale ma lo fa abbassando notevolmente i prezzi, così da permettere davvero a tutte le donne di adottare in questa primavera- estate i leggings 2014. Fantasie bicolore, fiori, stampe e bande laterali. Ma la grande novità in fatto di leggings sono i jeggings, un mix di jeans e leggings stretch.

H&M

Per finire il marchio svedese H&M ha optato per il leggings non solo per ragazze e donne in carriera, ma anche per la linea premaman, pantaloni/collant comodi, facili da abbinare e belli con qualunque stile.

Ovviamente questi sono solo alcuni dei marchi che hanno proposto i leggings 2014 primavera/estate, tanti altri ce ne sono anche in ambiti di alta moda, ma la cosa importante, indipendentemente dal leggings che si sceglie, è che questo tipo di capo è poco costoso, adatto a ogni gusto, facile da indossare e abbinare e adatto quasi a tutte le fisicità, naturalmente facendo attenzione a non cadere nella volgarità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: