Il lilla sarà il colore dominante dell’a/i 2019/2020

194
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Colore della moda a i 2019 2020Da Londra a New York passando per Milano e Parigi le passerelle hanno dato il loro responso: il lilla sarà il colore della moda a/i 2019/2020.

Questa tinta così tenue, soffice e delicata generalmente fa la sua comparsa nei periodi caldi e quindi è indicata per gli outfit primaverili ed estivi, ma le nuove tendenze delle collezioni autunno/inverno 2019/2020 prevedono l’utilizzo di colori sgargianti e variopinti.

Il lilla è un colore piuttosto duttile che si abbina bene con stampe animalier o con colori più forti per abbigliamenti a contrasto come il verde, il giallo ed il rosso. In alternativa si può puntare ad outfit più esotici e glamour abbinando il viola con piume e trasparenze. É pur vero che il viola è un colore che richiede qualche maggiore attenzione per un abbinamento adeguato senza cadute di stile.

Il colore della moda a/i 2019/2020: lilla in abbinamento con la stampa animalier

A differenza di quanto si poteva pensare le stampe animalier non vanno in vacanza dopo le stagioni primaverili ed estive, anzi raddoppiano e si ripropongono con una nuova “pelle” anche in previsione delle stagioni autunnali ed invernali.

La stampa animalier declinata in lilla conferisce un aspetto molto suggestivo, elegante e morbido ad ogni abbigliamento. Il lilla è inoltre perfetto sulla lana, rendendola soffice e luminosa ed ammorbidendo i volumi.

Romanticismo al potere

Il lilla è uno dei colori più romantici che esistono grazie all’effetto leggero e trasparente che riesce a conferire ad ogni outfit. Organze, tulle e iridescenze lilla si adattano perfettamente ad abitini a strati per uno stile originale, ricercato ed estremamente fashion.

Per chi ama lo stile un po’ vintage può abbinare il lilla, magari in tonalità glicine, con capi decorati da piume leggere per un outfit glamour, seducente ed accattivante.

Quali colori abbinare al lilla?

Il lilla si abbina bene con molti colori ma non con tutti, quindi è opportuno fare degli abbinamenti che catturino l’occhio senza però disturbare eccessivamente. In linea di massima si sposa bene con colori solidi e pieni come ad esempio il verde petrolio, il senape ed il rosso.

Si può giocare con vari contrasti anche molto forti, ma è preferibile non abbinare il lilla con colori troppo fiochi altrimenti il rischio è di creare un outfit anonimo ed un po’ smorto.

Lilla perfetto anche per i tagli maschili

Il “gender neutral” è uno stile che si sta diffondendo sempre di più nel mondo della moda permettendo una notevole intercambiabilità tra look maschili e femminili.

Il lilla è un colore che si presta perfettamente anche ai tagli maschili come ad esempio completi eleganti, tailleur e pantaloni ad alto tasso sartoriale.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: