Liu Jo primavera estate 2015: la pre-collezione [VIDEO]

981
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Quest’estate Liu Jo ci vuole di un eleganza retrò, la linea dei vestiti è glamour e i colori sono vivaci, dal pastello, al turchese fino al rosa shocking. A differenza degli scorsi anni, non c’ è una vera e propria collezione, ma una pre-collezione Liu Jo primavera estate 2015, poiché il marchio ha deciso di non presentare anticipatamente tutti gli abiti della stagione calda ma di dare alle sue fans solo un piccolo anticipo fatto di colore, di tessuti ricamati come il pizzo e la seta, ma soprattutto vari, con capi casual e moderni, e capi da principessa di altri tempi.

liu-jo-precollezione-p-e-2015-02
Foto: liujo.com

 

Liu jo, un marchio leader nel pret-a-porter

Liu Jo è uno dei marchi italiani più importanti nell’ambito del pret-a-porter donna, uomo e bambino. Il brand dei fratelli Marchi inizialmente era specializzato nella lavorazione della lana ma nel tempo è diventato un vero e proprio marchio di alta moda. Ad oggi i negozi monomarca, outlet e multimarca sono tantissimi e il brand Liu Jo è diventato sintomo di abbigliamento ma anche di profumi, scarpe e gioielli. Per la pre-collezione Liu Jo primavera estate 2015 due sono le linee guida, una più romantica e l’altra floreale.

Il romanticismo bon ton dell’estate di Liu Jo

Quella parte della pre-collezione Liu Jo primavera estate 2015 è costituita da abiti bon ton che ricordano molto gli anni 70, abiti eleganti fatti di tuniche in pizzo laminate, di scolli a barchetta e abiti bustier in stile broccato jacquard. Capi splendidi che facilmente possono ricordare il barocco ma anche il taglio hippy degli anni settanta. Strass e pietre sui miniabito e sui pantaloncini in piquet, abbinati alle felpa a maniche corte con inserti in pizzo. E per finire tante gonne abbinate a t-shirtgiacca senza collo.

liu-jo-precollezione-p-e-2015
foto: liujo.com

 

Floral style

Il floral style invece è la seconda linea della pre collezione Liu Jo primavera estate 2015, un ritorno per il marchio che diversi anni fa aveva proposto tantissimi capi fiorati. In questo caso però Liu Jo lo propone in bouquet floreali misti, presenti sugli abiti in seta con gonna plissettata, nei mini-dress in pizzo macramé e anche sulle maglia in cotone che diventano ancora più preziose grazie a questi inserti. Per uno stile più sportivo, si può trovare il fiorato anche sulle felpe in tessuto jacquard floreale e sulle minigonne rigorosamente portate con la scarpa ginnica.

Il video della pre-collezione Liu Jo p/e 2015:

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: