London Edge 2019, il salone della moda alternativa per i nuovi marchi

51
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

London Edge 2019La London Edge 2019 è uno dei più importanti appuntamenti della moda in programma al Business Design Centress di Londra.

Si tratta di un salone della moda alternativa dove i nuovi marchi possono presentare le loro collezioni dallo stile gotico, punk, underground ed heavy metal secondo le declinazioni delle nuove tendenze moderne.

L’evento nasce per fornire una risposta chiara e concreta all’industria della moda sempre più esigente e dare delle alternative valide e concrete ai vari operatori del mercato. La London Edge inoltre mette a disposizione un eccellente servizio clienti e fornisce guide e consigli molto utili ad espositori ed ai rivenditori.

Maquillage, scarpe, accessori e capi d’abbigliamento saranno solo alcuni dei prodotti in esposizione in una vetrina internazionale che garantisce una notevole visibilità ai nuovi brand desiderosi di farsi conoscere.

Questo evento, insieme all’eCommerce Expo di Londra 2019, rappresenta uno degli appuntamenti principali del fashion che legittima l’appellativo di “capitale della moda” conferito alla città londinese.

London Edge 2019: i vantaggi della manifestazione

La London Edge è un appuntamento fisso che si svolge da vent’anni ed è sinonimo di moda creativa, stile di vita e marketing. Approfittando della grandissima visibilità internazionale che offre questa kermesse i nuovi brand possono promuovere il loro marchio e presentare al pubblico le loro creazioni innovative e creative.

Saranno migliaia i buyer presenti all’evento per acquistare prodotti per i loro negozi indipendenti, grandi magazzini, e-shop o gruppi di negozi multipli. I nuovi brand hanno l’opportunità di conquistare una fetta di pubblico potenziale considerevole e quindi la loro offerta deve essere quanto più ampia possibile sia quantitativamente che qualitativamente.

London Edge 2019: un po’ di numeri

Lo straordinario successo della London Edge 2019 è confermato anche dai numeri. Ogni anno aumentano sempre di più sia i buyer sia gli espositori che possono interfacciarsi per confrontarsi sulle nuove mode del momento e sulle nuove tendenze del mercato.

Secondo le statistiche il 61% dei rivenditori è del Regno Unito, mentre il 39% proviene da circa 30 paesi di tutto il mondo. Tra gli espositori si contano esponenti provenienti da 15 paesi tra cui Belgio, Francia, Olanda, Germania, Spagna, Italia, Svezia, Svizzera, Austria, Danimarca ecc.

I marchi creativi, indipendenti e di nuova generazione in un raduno unico di prodotti alternativi possono offrire tutte le loro proposte che spaziano dall’abbigliamento uomo all’abbigliamento donna, fino alle calzature ed agli accessori per impreziosire gli outfit.

I rendimenti nel corso della London Edge 2019 superano facilmente gli investimenti, tant’è che il 75% degli espositori riprenota nuovamente gli stand stagione dopo stagione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: