London Fashion Week 2014: le tendenze moda primavera-estate 2015

631
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Se diciamo Londra e moda la prima cosa che verrà in mente a tutti gli appassionati è la London Fashion Week che ogni anno, in due diverse occasioni, vede la città aprire le proprie porte agli stilisti di tutto il mondo. Al pari di grandi eventi come quelli di Milano o New York, anche la settimana della moda londinese è un palcoscenico molto ambito per quanti vogliono presentare le proprie creazioni ad un pubblico variegato.

Alla London Fashion Week 2014 i capi che indosseremo la prossima stagione p/e 2015

Alla London Fashion Week 2014 i riflettori sono tutti puntati sulle nuove tendenze moda primavera-estate 2015 che grandi stilisti hanno mostrato a Londra qualche giorno fa. Quale migliore occasione per dare una sbirciatina a quello che vedremo la prossima stagione? Molto colore, fantasie floreali e pance scoperte sono quello che ci aspetta ed è proprio attorno a questi elementi che girano i modelli dei maggiori stilisti di tutto il mondo.

Colore, colore e ancora colore

london-fashion-week-01

La prossima stagione calda è un tripudio di colori, dal rosso all’arancio, dal blu al giallo indossati in un total color. Tinte calde che ricoprono per intero la figura femminile abbinati a qualche trasparenza per giocare con il vedo e non vedo. Ce lo hanno mostrato Emilia Wickstead, Marios Schwab e Lucas Nascimento nelle loro collezioni.

Fiori su abiti e casacche

london-fashion-week-02

La fantasia più gettonata dell’estate sarà quella floreale. Abiti dai tessuti leggeri sfoggeranno ricami e stampe dedicate alla vegetazione nella sua espressione più delicata e variegata, i fiori appunto. L’hanno capito anche House of Holland, la Marchesa e Vivienne Westwood che hanno vestito le loro modelle ispirandosi a quanto di più bello c’è in natura.

Vita alta sempre di moda

london-fashion-week-03

Continua la tendenza dei capi di moda a vita alta che slanciano la figura e rendono più femminile la siluette della donna. Modelli sopra l’ombelico sia per gonne che per pantaloni abbinati a mini casacche che lasciano scoperta la pancia. Ecco alcuni modelli lanciati da Antonio Berardi e Matthew Williamson.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: