London Fashion Week 2015: tutte le novità (20 – 24 febbraio)

551
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Febbraio è un mese ricco di incontri imprescindibili per le Fashion Victim e uno di questi è la London Fashion Week 2015, la settimana della moda inglese. Per l’edizione 2015 le date scelte sono state dal 20 al 25 febbraio e la sede naturalmente sarà  il British Fashion Council, la camera della moda britannica, mentre le sfilate si terranno, come al solito, nel grande complesso della Somerset House. La settimana della moda londinese si svolge due volte l’anno a febbraio e a settembre, la prima per la collezione autunno-inverno e la seconda per la collezione primavera-estate.

Alla London Fashion Week 2015 le novità A/I 2015/16

Gli organizzatori e finanziatori dell’evento del British Fashion Council cercano di far trapelare pochissime notizie sull’edizione di febbraio 2015 del London Fashion Week, si cercano di tenere nascosti i nomi degli stilisti, le novità, gli eventi , i convegni e naturalmente le sfilate ma qualcosa è arrivato fino a noi. Sappiamo ad esempio anche quest’anno saranno tantissimi gli stilisti britannici e gli ospiti internazionali. Tra i nomi che sicuramente non potranno mancare, ci saranno Westwood, Burberry, Mulberry, assieme a J.W. Anderson, Peter Pilotto, Christopher Kane, nomi che nell’ultimo anno si sono affermati e che propongo sempre idee splendide. Probabile anche l’arrivo di  Gareth Pugh che, nella scorsa edizione, ha abbandono di Parigi a favore di una poco felice parentesi newyorkese.

La grande novità di Newgen

Ma la grande novità di quest’anno sarà indubbiamente il Newgen, il progetto che premierà dieci dei più brillanti talenti emergenti di Londra che  riceveranno la sponsorizzazione di mostrare le loro collezioni AW15 alla London Fashion Week. Ai vincitori sarà dato uno showroom dedicato per quattro ore dopo il loro spettacolo e potranno mostrare i loro capi e fissare appuntamenti di vendita.

NEWGEN è un progetto simbolo della BFC per sostenere i migliori talenti emergenti, la cui ambizione è di farsi conoscere a livello mondiale. Per maggiori informazioni vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale della manifestazione londonfashionweek.co.uk.

London Fashion Week 2014, il video

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: