London Fashion Week 2017 P/E: la settimana della moda nella “City”

350

Per tutti gli appassionati di stile e gli amanti del fashion si avvicina una delle date più importanti del calendario della moda mondiale: il London Fashion Week 2017 P/E. La kermesse avrà una durata di 5 giorni, dal 15 al 19 settembre, e vedrà come protagonisti più di 80 marchi provenienti da tutto il mondo. Il British Fashion Council (BFC), che organizza l’evento, ha annunciato una ventata di grandi novità, a partire dallo spostamento dello spazio ufficiale dell’evento al “The Store Studios”, al centro di Londra. Novità anche per quanto riguarda le date: questo nuovo appuntamento prevede meno giorni di sfilata, in compenso potrà offrire un calendario più ricco e concentrato.

Il calendario del London Fashion Week 2017 P/E: quali case di moda parteciperanno?

Il calendario è ricco di brand e di collezioni, e ad aprire le danze saranno Amanda Wakeley Launch e Wolf & Badger il 14 settembre, ma solo su invito. Infatti gli stessi protagonisti non descrivono gli eventi come sfilate, ma piuttosto come dei party, quindi sarà un’inaugurazione solo per pochi.

Dal 15 settembre la kermesse entrerà nel vivo e si alterneranno nomi del calibro di Paula Knorr, Richard Malone, Xiao Li, DAKS, JW Anderson, Simone Rocha, Antonio Berardi, Roksanda e tanti altri ancora. Ovviamente anche in queste occasioni potranno partecipare solo giornalisti e buyers, ma non tutti gli eventi saranno aperti al pubblico, in quanto alcuni richiedono la partecipazione su invito.

Le novità del London Fashion Week 2017 P/E

Tra i protagonisti ci sarà anche Amazon Moda, che ha avviato una collaborazione con Nicopanda (brand creato da Nicola Formichetti), e che nel corso dell’evento presenterà una collezione see now-buy now. Questa linea sarà estremamente minimal, dal momento che saranno presentati solo 6 modelli: una maglia a maniche lunghe, una felpa, un bomber, una sciarpa oversize, un leggings ed una borsa a tracolla, tutti dallo stile street. Sarà la prima volta che, al London Fashion Week P/E, al momento della presentazione coinciderà anche la vendita online della collezione. Tra le novità ci sono gli sponsor, che sfruttando la vetrina internazionale della kermesse di moda londinese potranno aumentare la loro visibilità. L’evento conosciuto e atteso in tutto il mondo quest’anno avrà diversi sponsor internazionali, come DHL, GettyImages Green&Black’s, Lavazza , Maybelline e Yahoo! Style solo per citare quelli più noti.

I colori dell’anno della prossima collezione primavera/estate

Nelle collezioni primavera/estate le palette dei colori solitamente si preannunciano molto frizzanti, briose e variopinte. Il prossimo anno la tendenza non cambierà, in quanto la palette dei colori della nuova collezione P/E sarà molto vivace. Si va dal primrose pink al rosso intenso di Grenadine, senza tralasciare il Lemon Curry, il Golden Olive e il Blue Bell. Restano sempre in voga i neutri Copper Tan e Toast associati alla novità assoluta del viola, il Royal Lilac.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: