MagicStore partecipa alla Digital Fashion Week

130
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Dal 6 all’8 luglio è in programma la Digital Fashion Week, la più grande fiera commerciale virtuale d’Europa, co-organizzata da CIFF, Fashion Cloud e Modafabriek che, per l’occasione, hanno deciso di unire le forze allo scopo di creare un’esperienza unica nel settore della moda, sia online che offline.

Tema della tre giorni sarà la scoperta di come si sta muovendo l’industria del fashion oggi, come i nuovi impulsi provenienti dal mercato vengono tradotti dai brand nelle loro collezioni e quali sono le tendenze di acquisto dei buyers più all’avanguardia.

Tutto questo all’interno di un format decisamente nuovo per l’evento, costretto anch’esso ad adattarsi alla situazione pandemica, ma comunque pronto a rappresentare, come sempre, un’opportunità unica per i brand per conoscere nuovi acquirenti ed esperti di moda, di comunicazione e di marketing digitale.

Durante la Digital Fashion Week sarà possibile conoscere le ultime collezioni dei migliori 200 brand del mondo come Betty Barclay, Noa Noa e Ted Baker, che faranno delle presentazioni in anteprima attraverso videoclip appositamente girati per l’occasione.

In questo modo, gli oltre 10.000 operatori del settore attesi in collegamento potranno lasciarsi ispirare per gli ordini della nuova stagione, scoprire dove e come fare i loro prossimi acquisti e creare con i brand delle importanti partnership commerciali ottenendo tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Oltre a questo, ci sarà una bacheca interattiva ricca di ispirazioni, dove i brand “faranno rete” aiutando i buyer a trovare ancora più facilmente ciò di cui hanno bisogno.

In particolare, sarà possibile avere una panoramica delle collezioni della prossima stagione attraverso i contenuti costantemente pubblicati dai brand, incontrare i responsabili delle aziende tramite chat dal vivo o videoconferenze, conoscere nuovi esperti tramite il “Fashion Speed Dating” ed entrare negli stand virtuali dove i brand presentano le loro collezioni attraverso un’esperienza quasi personalizzata.

A corredo di tutto ciò, un palco virtuale in cui più di 80 oratori da tutto il mondo terranno discorsi sulle prossime tendenze del mercato e sui nuovi avvenimenti che riguardano il mondo della moda e del fashion retail.

Anche MagicStore parteciperà alla Digital Fashion Week con lo speech tenuto dallo Strategic Partnerships Development Manager Fabio de Majo dal titolo “Fashion Retail: Strategie Omnicanale per aumentare le vendite”.

Per seguire l’evento in diretta, iscriviti gratuitamente sul sito della Digital Fashion Week

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Celentano Sales & Marketing Manager MagicStore

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: