Vi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento in franchising, ma non avete ancora deciso quale marchio scegliere? Avete mai sentito parlare di Magilla Clothing Woman & Kids?
E’ un marchio italiano presente da decenni nel settore, conosciuto soprattutto dai giovani e giovanissimi per le sue collezioni molto moderne, con pezzi sia casual che eleganti, con un tocco sempre deciso e personalizzato.
Oltre alla collezione donna, potete scegliere di affiancare, nello stesso store, anche la collezione uomo e bimbo, in modo da rivolgervi ad un pubblico più variegato con esigenze e aspettative diverse.
Indice
I rapporti casa madre – affiliato
La casa madre promette di affiancare sempre l’affiliato, non soltanto nel momento di avvio dell’attività, aiutandolo continuamente nella gestione del punto vendita e nella scelta delle soluzioni più adatte per rilevare un incremento nell’attività di vendita e nell’eventuale risposta del pubblico a strategie di merketing ideate dalla direzione commerciale.
L’affiliato avrà a disposizione un software gestionale col quale potrà controllare anche l’andamento delle vendite e la risposta dei clienti a offerte e promozioni, attraverso l’invio di messaggi ed email contenenti le offerte del punto vendita più vicino.
I vantaggi di scegliere Magilla franchising
Se scegliete di affidarvi a un franchising Magilla, potrete godere di una serie di vantaggi; tra questi un ottimo rapporto qualità / prezzo, il riassortimento continuo, la fornitura iniziale in conto vendita al 50%, il ritiro al 50% della merce rimasta in magazzino, start up, allestimento e formazione a carico di Magilla Franchising.
Requisiti minimi per aprire un negozio Magilla
Tra i requisiti minimi per poter diventare un affiliato Magilla, oltre all’ubicazione in vie molto commerciali e trafficate, bisogna disporre di un locale di circa 80-100 mq. La casa madre chiede inoltre che il bacino d’utenza sia di almeno 30 mila abitanti.
Il personale, titolare incluso, deve essere composto da un minimo di 1, e fino a 3 persone, mentre il titolare può anche non avere esperienza nel settore, poichè provvederà la casa madre alla sua formazione. L’investimento minimo è di 35 mila euro, e la casa madre non chiede nè fee d’ingresso nè canoni periodici.
Cosa offre Magilla ai suoi affiliati
- formazione;
- affiancamento pre e post apertura;
- pubblicità a livello nazionale;
- fornitura arredo e accessori;
- software di lavoro collegato con la casa madre;
- durata del contratto di 5 anni con possibilità di recesso unilaterale a favore dell’affiliato dopo il primo anno di attività.