MammaMamma franchising: come aprire un punto vendita MammaMamma

160
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

MammaMamma è un’idea nata da due imprenditori in erba, Silvia e Andrea, che si sono ispirati ai loro gemellini Margherita ed Edoardo nati nel 2009. Il progetto è stato avviato anche grazie alla collaborazione di Andrea, zio dei due piccoli, esperto di marketing, comunicazione e sostenibilità. In pochi anni MammaMamma è diventato il primo franchising europeo per il noleggio di articoli per bambini. Aprire un punto MammaMamma nella propria città è molto facile, bastano impegno e serietà. MammaMamma è un marchio riconosciuto che offre supporto per l’avviamento, la promozione, l’acquisto degli articoli e l’assistenza per l’apertura del punto vendita. Per l’apertura di un punto MammaMamma franchising ci sono due opzioni: MammaMamma corner in modalità part-time e MammaMamma shop in modalità full-time.

LEGGI ANCHE: Franchising bIOebimbo

Come aprire un negozio MammaMamma franchising in modalità part-time

MammaMamma corner è la scelta ideale per le mamme o per le giovani donne, che vogliono approcciarsi a questo mondo con investimenti contenuti. MammaMamma corner è un’attività part-time indipendente, che non richiede l’apertura fisica di un punto vendita né di una partita IVA. Il lavoro si può gestire comodamente da casa, ed è richiesto solo un piccolo investimento iniziale che può rientrare già nel primo anno. Il corner prevede il noleggio di giochi gonfiabili a domicilio per feste private e feste di compleanno. É la scelta ideale per ogni città, ma anche per località turistiche di montagna o di mare, e luoghi con una presenza turistica stagionale o annuale. Il noleggio a breve termine prevede la consegna ed il ritiro in hotel, residence, appartamenti privati, camping, in stazione o in aeroporto. L’opzione corner garantisce esclusività territoriale, sito e promozione web, formazione online e consulenza telefonica. Non sono previsti obblighi di acquisto né royalties sulle vendite.

Come aprire un negozio MammaMamma franchising in modalità full-time

MammaMamma shop è un’opzione rivolta a chi a già avviato un corner. L’investimento iniziale è decisamente più ridotto rispetto all’apertura di un negozio tradizionale. Questa modalità di franchising prevede noleggio a breve e lungo termine di articoli per bambini, liste nascita, prodotti eco-bio, detergenti alla spina, pannolini lavabili e idee regalo per mamme sostenibili. Lo shop è indicato per le città o i comuni con almeno 30.000 abitanti, e richiede un locale commerciale non necessariamente in posizione centrale. L’area dispositiva deve essere di almeno 40 mq, ed un magazzino adiacente o nelle vicinanze di almeno 30 mq. Viene garantita un’offerta personalizzata, basata sull’analisi specifica della zona, sulle necessità e sulle potenzialità del franchisee. Oltre all’esclusività territoriale, sono offerte formazione, promozione e consulenza per avviare e gestire l’attività, con servizi personalizzati e senza obbligo di acquisti.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: