MarthaLouisa.com, l’e-commerce dedicato completamente alle calzature

763
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

É in arrivo sul mercato MarthaLouisa.com, l’e-commerce dedicato interamente alle calzature ed alle scarpe di classe pronto a fare il suo debutto nel prossimo mese di marzo. La nuova piattaforma si avvarrà della collaborazione di brand noti e conosciuti dell’alta moda, come Saint Laurent, Gucci Prada, che metteranno in vendita i loro modelli sul sito di e-commerce. Oltre ai nomi già affermati dell’alta moda però il sito collaborerà anche con etichette più giovani, come Brother Vellies ed altre ancora. Il sito di e-commerce inoltre ha annunciato la presenza di marchi inediti con un solo unico obiettivo: diventare l’azienda leader della vendita delle scarpe di alta moda sul web.

MarthaLouisa.com: come nasce l’idea?

Fondatori di questa nuova piattaforma sono i tedeschi Susanne e Christoph Botschen, che in realtà possono essere considerati due pionieri nel settore dell’alta moda. Sono proprio loro infatti i fondatori del concept store Theresa e del sito MyTheresa.com, che furono venduti nel 2016 al gruppo Neiman Marcus per la cifra “monstre” di 150 milioni di euro. I due imprenditori continuano a cavalcare l’onda del successo del settore calzaturiero, che da diversi anni ha fatto registrare un vero e proprio boom con vendite record. Secondo Bain & Company infatti le vendite online nel 2017 sono aumentate del 24%, trascinate anche dal settore legato agli accessori. In base alle proiezioni stilate dalla società di ricerche, entro il 2025 le vendite online degli articoli di lusso dovrebbero sfiorare addirittura il 25% del mercato.

MarthaLouisa.com potrebbe inoltre sfruttare l’inaspettato vuoto in questo particolare segmento di mercato, creatosi dopo la chiusura di Shoescribe, il portale dedicato alle calzature ed agli accessori di fascia alta nato nel 2012 per opera di Yoox. Dopo la fusione con Net-a-porter pochi anni dopo fu decretata la fine di Shoescribe, che però potrebbe presto tornare online come principale competitor di MarthaLouisa.com. Tony Srl, il gruppo italiano specializzato nel retail, ha infatti rilevato Shoescribe nel novembre scorso insieme a The Corner, altra creazione di Yoox che non ha avuto grande fortuna.

MarthaLouisa.com: cosa aspettarsi

Attualmente la pagina Instagram di MarthaLouisa.com è ancora in costruzione, ma dando uno sguardo alla piattaforma è già possibile ammirare le foto relative ad alcune collezioni primavera/estate 2018, che potrebbero avere protagonisti del calibro di Miu Miu, Victoria Beckham o Charlotte Olympia. Altri post invece lasciano intendere delle collaborazioni molto speciali, sulle quali però è stato imposto il più rigido “top secret” per non lasciar trapelare ulteriori indiscrezioni o fughe di notizie. Sicuramente la pagina Instagram si presenta con un’estetica artistica molto accattivante e ricercata, con scatti creativi ed originali capaci di suscitare la curiosità dei potenziali clienti.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: