Master di I livello in E-Commerce Management: nuovi professionisti del digitale

142
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Nel 2018 le imprese e-commerce attive iscritte al registro del settore ATECO 47.91.10 (Commercio al dettaglio di ogni prodotto effettuato su internet) hanno raggiunto quota 19.026. È quanto si apprende dal report 2019 sul commercio elettronico di Casaleggio e Associati.

Secondo la consueta divisione del mercato effettuata dagli analisti, è un +18% rispetto all’anno precedente, con un fatturato di 41,5 miliardi di euro. Servono dunque competenze mirate e specifiche per aiutarle a strutturare e migliorare la loro presenza sul web.

Ed è proprio da queste esigenze che nasce il Master di I livello in E-Commerce Management, ideato e organizzato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Università degli Studi del Sannio. Una grande opportunità per un percorso di studi e professionale che può offrire tante possibilità.

Il bando per l’ammissione alla IV edizione, anno 2019/2020, scade il 4 giugno 2019. Il percorso di alta specializzazione per laureati e diplomati, gode anche del sostegno convinto di Netcomm, il Consorzio italiano del Commercio Elettronico). Tant’è che gli studenti potranno partecipare, gratuitamente, al Netcom e-commerce forum del 29 e 30 maggio.

La direzione didattica e scientifica del Master in E-Commerce Management è affidata a Lucio d’Alessandro, Rettore Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, Filippo de Rossi, Rettore Università degli studi del Sannio e Riccardo Realfonzo, docente di fondamenti di Economia politica ed Economia del lavoro.

Il master intende formare esperti nell’e-commerce con qualifica nella gestione di progetti internazionali. Impareranno come gestire commercialmente questo nuovo modo di fare business, a utilizzare le tecnologie che concorrono al funzionamento di un portale e-commerce come l’e-payment, la logistica, il web marketing, a fare analisi di mercato.

“C’è un placement molto alto, grazie alle 200 ore di stage presso note imprese partenopee e nazionali”, afferma Quirino Picone, coordinatore didattico del Master in E-Commerce Management.

“È un’occasione davvero unica – continua Picone, anche responsabile marketing e comunicazione digitale dell’Università degli studi Suor Orsola Benincasa -. Tra i nostri allievi abbiamo avuto anche professionisti e imprenditori che volevano districarsi tra la miriade d’informazioni e strumenti, ed evitare investimenti errati, oggi titolari di e-commerce di grande successo”.

5.00 avg. rating (86% score) - 1 vote

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dagli Imprenditori del settore Fashion per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: