
Torna anche quest’anno l’appuntamento milanese the Micam, la fiera internazionale dedicata alle calzature che ospita gli stand di alcuni dei più importanti marchi di moda.
L’evento si terrà dal 2 al 5 Marzo nel quartiere fieristico di Rho e saranno proposte in anteprima le proposte per l’Autunno Inverno prossimo, offrendo al pubblico una visuale completa sulle novità nel campo del design e dell’innovazione, unito al glamour e al business.
Organizzato dall’Anci, l’Associazione Nazionale dei Calzaturifici Italiani, the Micam 2014ogni anno accoglie più di 40mila visitatori, di cui metà di provenienza estera, e propone una selezione sterminata del settore calzaturiero, dando spazio a più di 1600 aziende, di cui almeno seicento provenienti da più di 30 paesi.
La fiera occupa uno spazio espositivo di 70mila mq ed è sicuramente uno degli eventi più seguiti nel campo della moda, offrendo a produttori e buyer di tutto il mondo una giusta piattaforma da cui avviare contatti commerciali.
The Micam 2014 si tiene in due momenti dell’anno a scadenza semestrale: la prima a Marzo, in cui viene presentata la collezione Autunno Inverno, la seconda si tiene a Settembre e viene presentata la collezione Primavera Estate dell’anno successivo.
Nel corso degli anni The Micam ha ospitato molte iniziative e soprattutto molte personalità dello spettacolo e del glamour: da ricordare lo scorso settembre l’area “Foot Rocker” realizzata in collaborazione con il magazine Rolling Stone che ha visto la partecipazione straordinaria di Paris Hilton, con Francesco Mandelli e Vittoria Hyde voce di Virgin Radio, a premiare il vincitore del concorso rivolto ai giovani studenti impegnati nel settore moda. Ma non solo: anche alcuni comici di Zelig e Philippe Daverio.
The Micam 2014 ospiterà le migliori proposte del settore della calzatura internazionale di medio/alto livello e sul sito è possibile sia compilare un modulo per diventare espositore che controllare la lista delle aziende che parteciperanno all’evento. Il sito micamonline.it offre anche informazioni su come raggiungere la fiera e tutti i servizi.